15 consigli per fare la differenza, dalla punta dei capelli a quella del piede!

15 consigli per fare la differenza, dalla punta dei capelli a quella del piede!

Alcuni piccoli cambiamenti miglioreranno i tuoi capelli, la tua pelle e il tuo corpo. Che la bella stagione abbia inizio!


1.    Nutri la tua pelle

Quello di cui la tua pelle ha bisogno cambia in base alla stagione, quindi è importante adattare la cura quotidiana al periodo.

2.    Prenditi cura delle cuticole

Massaggia le cuticole con un olio adatto, prima di andare a dormire. Questo piccolo accorgimento renderà le tue unghie più forti nel lungo periodo e idratate nel modo corretto.

3.    Metti un rossetto del colore dei tuoi occhi

Questo significa che hai bisogno di meno make-up, perfetto soprattutto per quando sei di fretta. Un rossetto marcato fa sembra il viso più stanco.

4.    Abbronzati

Gli abbronzanti sono perfetti per darti un colore più omogeneo, senza esporti al sole. Usa una tonalità light senza un effetto lucido. Applicali delicatamente su tutto il viso.

5.    Non dimenticare la protezione

Anche quando non prendi il sole! Scegli una crema giornaliera che abbia anche un fattore protettivo perché il sole porta rughe e perdita di colorito sul viso.

6.    Usa il filo interdentale

Lavare i denti con il dentifricio e spazzolino ti assicura una bocca pulita per il 65% e non utilizzare il filo interdentale porta ad avere l’alitosi e anche infezioni.

7.    Bevi molto

Almeno 8 bicchieri di acqua al giorno: è il più economico e il più facile must di bellezza che tu possa seguire. Idrata il corpo dall’interno, per una pelle più sana e luminosa.

8.    Mettiti in riga

Compra un nuovo mascara. Il tubo di mascara è il luogo dove s’insinuano molti batteri e in più dopo 6 mesi la formulazione inizia a cambiare a causa dell’esposizione all’aria.
Quindi, comprane uno nuovo almeno due volte l’anno. Se senti un cattivo odore provenire dal tubo, buttalo immediatamente.

9.    Usa anche l’acqua fredda

Non c’è niente al mondo di più rilassante di un bagno o di una doccia calda ma bisogna fare attenzione perché le alte temperature possono causare capillari e vene a ragno. Resisti alla tentazione dell’acqua troppo calda e mixala con quella fredda!

10.    Usa l’olio

L’olio per il viso è ottimo per rivitalizzare e rigenerare la tua pelle perché lavora a un livello molto profondo.
In più, massaggiare la pelle del viso aiuta la microcircolazione ad avere un colorito più roseo e sano.

11.    Organizza il tuo beauty

Metti nel tuo beauty solo quello che ti serve e butta i vecchi prodotti. Pulisci periodicamente il pennello degli occhi, della bocca e del viso perché la polvere e i batteri che si annidano possono provocare dermatiti. Dopo averli lavati con un po’ di latte detergente, assicurati che siano ben asciutti prima di utilizzarli.

12.    Cambia look ogni tanto

Quando la stagione cambia, cambia anche tu qualcosa nel tuo look: taglia la frangia, sperimenta un colore nuovo di capelli o semplicemente accorciali. Anche una piccola variazione può fare la differenza.

13.    Tieni pulito il tuo cellulare

Il telefono cellulare trattiene più batteri di una toilet pubblica. E tu lo appoggi continuamente al tuo viso. Per questo, il consiglio è di tenerlo pulito con un po’ di cotone inumidito con un po’ di alcol.

14.    Fai lo scrub

Esfoliare la pelle del viso e del corpo almeno due volte a settimana ti aiuta a eliminare le cellule morte, permettendo ai prodotti che usi di penetrare meglio nella cute.

15.    Scegli un sapone per il corpo nutriente

Se la tua pelle è soggetta a irritazioni, dovresti evitare i saponi che seccano la pelle.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Mela3

Mela3

Segnalato

grazie dei consigli!

  • Segnala

WOOW CHE FAVOLOSI CONSIGLI QUALCOSINA SAPEVO GIA' MA LA MAGGIORPARTE NON NE AVEVO MAI DATO TANTO PERO PER AVERE TUTTE QUESTE ACCORTEZZE GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI STUPENDI VI ADORO.

  • Segnala

Grazie per i consigli! Mi saranno molto d'aiuto

  • Segnala