TRUCCHI PER VENIRE BENE NELLE FOTO

TRUCCHI PER VENIRE BENE NELLE FOTO

Non ti piacciono le foto? Sarà che sembri sempre strana in foto perchè non sai che faccia fare? Le fotografie sono un ricordo che rimane per sempre, bello, atemporale, ed è un peccato rinunciarci. Di seguito alcuni trucchi/consigli che ti cambieranno la vita di fronte all'obiettivo: dì cheese!


Ci sono persone naturalmente fotogeniche che al solo guardare l'obiettivo (o senza neanche farlo...) escono perfette nelle foto; se non è il tuo caso... calma: Anche sulla fotogenia ci si può lavorare!

  1. Non aver paura dell'obiettivo e cerca di essere il piú naturale possibile, senza forzare l'espressione. Un trucco per sentirti a tuo agio: prova a chiudere gli occhi e aprili giusto prima che scattino la foto.

  1. Rilassati: mostrarti tesa davanti l'obiettivo è controproducente.

  1. Sorridi un po', ma senza esagerare. Né tanto, né poco: quanto basta per venire bene. Ah, ricordati di respirare.... non trattenere il respiro quando ti stanno per fare una foto! Nota: attenta al teeging: sorridere mostrando la fila superiore dei denti puó risultare artificiale, esercitati davanti allo specchio. 

  1. Guarda leggermente al di sopra dell'obiettivo e abbassa un poco il mento. Dirigere lo sguardo in maniera decisa e sicura verso l'obiettivo farà sì che le tue foto abbiano più personalità.

  1. Sai che cosa è lo squinching? Consiste nel chiudere un po' gli occhi, stringendo la palpebra inferiore mentre lasci la superiore un poco più aperta: provalo, dona molto! 

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

  1. Trova la tua prospettiva: guardati nello specchio e individua il tuo profilo migliore; una volta trovato saprai dove e come posizionarti nelle foto.

  1. La posizione perfetta: Girati di 3/4 verso l'obiettivo, lascia le braccia al lato del corpo ma senza tenerle attaccate; e metti un piede davanti all'altro come le modelle!

  1. Evita gli occhi rossi: Sai come? Al "3" guarda verso la luce giusto prima del "clic" Le pupille si ridurranno e non ci sarà l'effetto occhi rossi nella foto!

  2. Evita il doppio mento: spingi leggermente il volto in avanti e fuggi dalle inquadrature dal basso. La chiave sta nell'orientare la testa verso l'obiettivo: porta la fronte in avanti e dopo abbassala un po'.

  3. Speciale per le donne:

    1. Non farti mancare un po' di colore sulle guance e sulle labbra: apparirai molto più bella!

    2. I vestiti che indossi dovrebbero abbellirti e venire bene in foto.

    3. Nascondi i tuoi difetti: C'è qualcosa in particolare che non ti piace di te? Allora camuffalo tra gli altri elementi della foto o fallo sparire. Per esempio se non ti piacciono le tue gambe, chiedi di essere inquadrata dalla cintola in su.

10. Speciale per gli uomini:

    1. Rilassati, sempre.

    2. Dove metto le mani? Sui fianchi, in tasca o con le braccia conserte sul petto.

    3. Che postura assumo?

        • In piedi, con le braccia come sopra.

        • In posa laterale, appoggiato alla parete, molto casual e attraente.

        • Seduto sulla scrivania, che è molto formale e professionale.

        • Seduto a terra.  Una postura ideale se sei all'aperto. 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Non e' proprio cosi semplice uscire bene nelle foto!!!

  • Segnala
ritas

ritas

Segnalato

Grazie x i consigli

  • Segnala