tessutifuturo

Sorprendi il tuo look: i tessuti che disegnano la moda del futuro

Lo stretto rapporto tra tessuto e moda è antico ma oggi, meglio domani, lo sarà ancora di più.


Le ricerche in materia di tessuti hanno offerto soluzioni innovative e figlie di un tempo futuro, oggi continuano ad aprire nuovi orizzonti, lanciando alla moda continue sfide di adattamento.

Al tatto, davvero morbidi.

Il trend che sta prendendo piede è realizzare capi con diversi materiali: fibre naturali e sintetiche. Perché l’importante non è più e solo l’apparenza ma anche la sostanza: la morbidezza. Al tatto, i tessuti devono essere soffici ma soprattutto capaci di avvolgere la persona e seguirla nei movimenti.

Una seconda pelle.

Obiettivo per i prossimi anni: una moda che aumenti la sensazione di benessere e risponda efficacemente alle esigenze di una vita frenetica. Quello che s’indosserà non sarà un capo d’abbigliamento ma una seconda pelle.

Moda lavabile.

Cosa ci dobbiamo aspettare dopo premesse così innovative e rivoluzionarie?
Cosa dobbiamo chiedere agli stilisti perché il guardaroba sia flessibile e renda comode le donne anche nelle giornate con mille difficoltà nascoste? Per esempio, stare fuori 14 ore di fila o spostarsi velocemente.

Forse, gli outfit non sono più quelli patinati e fragili delle riviste ma qualcosa che pur mantenendo caratteristiche preziose ed esclusive, possa arrivare lontano, almeno fino alla lavatrice.
Cioè, ci aspettiamo soluzioni trendy ma lavabili.

Ci aspettiamo una moda per tutti che abbia il bello delle passerelle ma anche il bello della comodità di tutti i giorni. E questo desiderio può essere avverato solo dai tessuti innovativi.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Quando faccio acquisti controllo sempre l'etichetta, cerco di comprare capi lavabili a casa, non sempre le tintorie mi hanno accontentata, preferisco andare sul sicuro e utilizzare le mie marche del cuore, e poi ora non posso più fare a meno di Lenor!

  • Segnala

la moda lavabile in lavatrice mi piace. Decisamente!

  • Segnala