MODA E BELLEZZA: TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2015/2016

MODA E BELLEZZA: TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2015/2016

Aggiornati sulle ultime tendenze di questo autunno-inverno e sentiti libera di scegliere gli stili che si adattano di più a te…sei pronta a rinfrescare il tuo armadio


Quali sono i colori in voga questa stagione? E gli abiti giusti per rinfrescare il tuo look? Te lo raccontiamo noi, incluse le acconciature più fashion e le tendenze beauty!

TENDENZE

Già saprai che, secondo Pantone, in ogni collezione di moda ci sono dei colori che dominano sugli altri a seconda della stagione. Per questo abbiamo chiesto al punto di riferimento globale dei colori quali sono quelli più di tendenza e facili da abbinare.

Amethyst Orchid è un colore intrigante, vibrante e sensuale, con un tono enigmatico e unico, audace e creativo da indossare abbinato al nero o in total look. Si ispira al caratteristico colore viola dell’ametista, e in questa stagione lo vedrai su abiti molto differenti. Vuoi un consiglio? Scegli questo colore per un soprabito o un accessorio con pelliccia. Quest'anno i giacconi e i gilet di pelliccia si tingono di colori vistosi come questo, ideale per un giorno di festa.

Un segreto: quest'anno molti capi sfoggeranno inserti in pelliccia per un tocco più lussuoso e invernale; piccoli dettagli nei vestiti, nei guanti o nelle sciarpe ti faranno essere alla moda in maniera discreta.

Reflecting pond: si tratta di un blu freddo e oscuro che dona profondità. Riflessivo, contemplativo e tranquillo, trasmette la necessità di stabilità e sicurezza. Combinato con il nero, Marsala o Stormy Weather è fantastico. Sarà presente in pantaloni, gonne, cappotti e abiti, benché se dovessimo scegliere un capo con questo colore sarebbe un pantalone a palazzo o un ampio pullover di lurex, in puro stile anni '80.

Cashmere Rose è un intenso tono di rosa delicato che dona dolcezza alla stagione più fredda, ricordandoci che si possono indossare anche toni dolci e chiari. Si rifà agli anni '60, ma allo stesso tempo è trendy e attuale.  È un colore pieno, persuasivo e molto chic. Combinato con il Marsala dona un look vintage, mentre in total look è tra i più retrò e civettuoli.

Indumento favorito: un lungo abito vaporoso stile hippy, o una blusa con un fiocco al collo di epoca vittoriana (che sta tornando in voga). Combinato con Marsala e Desert Sage è ottimo per un abito con fantasie.

Cadmium Orange è una tonalità arancione che strizza l'occhio agli anni '60 e '70 ed evoca un sentimento di ottimismo, divertimento e fantasia. Caldo, accogliente e accattivante, puoi usarlo per creare forti contrasti. Retrò come solo lui può essere, è bello da sfoggiare con pullover leggeri e caldi.

Biscay Bay è un verde-azzurro esuberante ed elegante, con un tono fresco che ispira pensieri rilassanti e ricorda le acque tropicali. Ideale da sfoggiare su una giacca o su un cappotto, su una gonna e addirittura... sulle scarpe!

Il top: lo slip-dress…sì hai capito bene! Quei vestitini semplici, dall'aria minimalista, con spalline fini che sembrano quasi un negligé, uno degli abiti più femminili del momento!

Il Marsala è quello che Pantone ha annunciato come protagonista della stagione. Un marrone rossastro che ricorda il vino da cui prende il nome, caldo e intenso. Lo abbiamo visto combinato con vari colori Pantone, e si abbina molto bene con il cammello o con il grigio, per cui possiamo utilizzarlo per valorizzare gli altri colori autunnali. Inoltre sta già avendo molto successo nel maquillage di occhi e labbra, anche se – ahimè – non è un colore che tutte possono permettersi.

Un segreto: se vuoi essere veramente trendy e sofisticata, indossalo come total look. Adattissimo per i cappotti, le borse e gli abiti.

Dried Herb è una tonalità organica e naturale, il tipico verde oliva al quale forse siamo più abituate. Normalmente è considerato come verde militare o tono safari, che nei pantaloni eleganti eMODA E BELLEZZA: TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2015/2016 nelle giacche si converte in un colore sofisticato e chic. Almeno un paio di capi di questo colore sono un must per questa stagione!

Nota bene: l'artigianale torna di moda, i tessuti si mischiano e si combinano in patchwork, come se li avessimo cuciti in casa, su jeans, mantelle e pullover.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Stormy Weather è un grigio azzurro molto potente, ricorda il colore del cielo nuvoloso e tempestoso. È una tonalità forte, protettrice e costante che si abbina facilmente. Una ventata d'aria fresca per il grigio, di maggior qualità e lusso, che ti farà dimenticare di aver mai pensato che "il grigio è noioso". È fantastico nei giochi di trame e in vestiti e soprabiti di una vera working girl.

Un segreto: lo abbiamo visto in capi con spalline e che definiscono il girovita. E se stai pensando di comprarti un soprabito nuovo, la lunghezza giusta è fino ai piedi.

Desert Sage è la nostra scommessa preferita di quest’autunno, una tonalità verde-grigio molto autunnale, senza tempo e discreta, ispirata alla naturalezza. È ideale da combinare con le altre tonalità e per essere sfoggiato, proprio come Amethyst Orchid, con soprabiti con pelliccia. È romantica, retrò e allo stesso tempo delicata...ideale per abbinarla a sciarpe, foulard e borse.

Un segreto: il velluto e lo scamosciato sono i due tessuti nobili che trionferanno nel tessile. Velluto per la sera, scamosciato per il giorno!

Oak Buff è una tonalità giallo-dorata molto languida, il colore dei sentimenti positivi. Prossimamente compariranno molti trench e pullover di questa tonalità, oltre che pantaloni e accessori.

Referenze esotiche e orientali: molti stilisti si sono inspirati all'estremo Oriente per decorare con draghi, fiori, delicati broccati e cinture obi i loro disegni, fai tuo un indumento di questo tipo.

Tendenze di bellezza

Per il maquillage autunno-inverno ci sono dei basic imprescindibili e molto semplici.

  • Must sulle labbra: il rosa fucsia e la tonalità marsala saranno entrambe tonalità dominanti. Ma una cosa è certa: le labbra rosse continuano a essere una scommessa sicura per avere uno stile da dieci e lode. Se ci vai a lavoro, abbina un’acconciatura raccolta per dargli serietà.

  • Per gli occhi: cat-eyes e ciglia maxi su una pelle effetto opaco e senza ombre, per un look dall'aspetto salutare. Torna anche lo smokey eye nero, e per le più discrete, un semplice tocco di nero sulla palpebra o ciglia delineate di nero, a metà o lungo tutto il contorno dell'occhio con un effetto fumé. Combina questo trucco scuro con acconciature raccolte spettinate e imperfette, che tolgano serietà al nero e ti donino un’aria da bambolina.

  • Anche la tonalità Cashmere Rose ha il suo total look per il volto, presente negli occhi, nelle guance e nelle labbra.

  • Anche in inverno, le terre solari e abbronzanti sono la tendenza. Adesso si applicano fino alle tempie, arrivando all'arcata sopraccigliare per allungare la forma del viso. Usale abbinate a una coda di cavallo XL ultraliscia. Quelle che preferiscono non rischiare con l'allungamento, possono scegliere una chioma mossa sempre in chiave naturale.  

  • Il taglio corto è di moda più che mai: il pixie e il bob confermano la loro incursione in ogni look, così come le chiome disorganizzate e spettinate con frangette XXL, laterali ed esagerate.  I capelli ondulati, qualsiasi sia il tuo taglio, sono presenti da tutte le parti: sciolti e con beach waves che donano moltissimo.

  • Le unghie? Naturali, rosse o marsala. 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Finalmente il sito va bene!!! Adesso è un piacere leggere i vostri articoli mentre prima le pagine si bloccavano in continuazione!

  • Segnala

ma stiamo nella stagione 2016/2017!???!!!!

  • Segnala