Occhio al sole! Impara a scegliere gli occhiali giusti.

Occhio al sole! Impara a scegliere gli occhiali giusti.

In estate il sole si sente, e soprattutto si vede! Proteggi i tuoi occhi con un buon paio di occhiali, senza rinunciare allo stile!


La tentazione di comprare gli occhiali alle bancarelle è forte in estate, ma non lasciatevi tentare! Gli occhiali da sole servono per proteggere gli occhi dai danni del sole e per questo devono filtrare nel modo corretto la luce ed essere certificati.

Ma dopo esservi assicurate di aver scelto un paio di lenti di qualità, anche lo stile vuole la sua parte: per questo qua trovi qualche consiglio per scegliere una montatura che si adatti alla forma del tuo viso.

 

Viso rotondo

In generale, la forma degli occhiali non dovrebbe riprendere mai quella del viso, quindi se hai un volto rotondo meglio scegliere una forma allungata e rettangolare, per sfinare il viso.

 

Viso quadrato

Se hai una mascella pronunciata e gli zigomi larghi, allora preferisci montature sottili e rotonde, o magari un modello a “occhi di gatto”, vintage e molto di moda!

 

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Viso allungato o rettangolare

Per chi ha la fronte molto alta e gli zigomi ravvicinati, l’ideale sarebbe scegliere una montatura stretta con ponte basso, in modo da addolcire i tratti e smussare le linee degli zigomi.

 

Viso triangolare

È la forma che risulta dall’unione di fronte molto larga e mascella stretta. In questo caso, meglio optare per i classici aviator oppure degli occhiali privi di montatura nella parte inferiore

 

Viso ovale

Se hai un viso dalla forma ovale…complimenti! Questa forma si accorda bene con quasi tutti i tipi di occhiali da sole in commercio, anche se puoi ambire a raggiungere la perfezione scegliendo le forme squadrate ma dagli angoli smussati.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

La qualità delle lenti è imprescindibile

  • Segnala

Spesso proteggo gli occhi, ma dimentico che anche la pelle del contorno occhi è molto sensibile e d'estate più che mai ha bisogno di essere curata. Obiettivo per l'estate 2016: un'ottima crema solare per il contorno occhi sempre in borsa!

  • Segnala
mirta45

mirta45

Segnalato

c'è che non vorrebbe essere costretto a portare gli occhiali

  • Segnala

E' importante indossare dei buoni occhiali da sole per proteggere i nostri occhi

  • Segnala
Protezione dal sole con Olaz

Protezione dal sole con Olaz

"

Non proteggo la pelle dal sole,vivo in campagna e spesso mi scordo di mettere la crema solare,ma con oil of Olaz e i 7 benefici sto recuperando, pelle liscia, idrata e protetta… e con max factor anche ben illuminata. Liscia e vellutata

"

Di Ambasciatrice
concettat

I benefici di Olaz

I benefici di Olaz

"

adoro che attenui le piccole rughe e che uniformi la grana della pelle e poi vanno bene alla mia pelle misto grassa

"

Di Ambasciatrice