Il rituale di bellezza settimanale

Il rituale di bellezza settimanale

Dalla malinconia del lunedì allo splendore del venerdì. L’incostante rapporto di una donna davanti allo specchio può migliorare, basta trovare il giusto segreto di bellezza e prepararsi al weekend!


Lunedi

8 a.m.: suona la sveglia, per un attimo sogni che sia ancora domenica. Ma al secondo richiamo la triste realtà: è lunedì! C’è un giorno della settimana più odiato? Lo sconforto arriva puntuale e lo specchio lo conferma, il sorriso del weekend è sparito. Le lancette corrono ma prima di uscire di casa concediti 15 minuti di beauty routine: accendi la radio e tuffati in una doccia rigenerante quello che ci vuole per partire con sprint. Alterna il getto d’acqua calda e fredda fresca per stimolare la circolazione, ti aiuterà a svegliarti del tutto.
Poi, sul viso perfettamente pulito applica un leggero velo di crema idratante con fattore di protezione 20 per combattere rughe sottili (sapevi che anche i città siamo colpiti dai raggi Uva e Uvb nocivi per la pelle?). L’aroma di un buon caffè…e via, che la settimana abbia inizio!

Martedì

La settimana è iniziata da nemmeno un giorno e già senti lo stress sulla pelle? Il colorito è più opaco, i muscoli contratti e noti qualche segno di stanchezza, soprattutto nella zona oculare. Dedicati alla meditazione e allo yoga. Rilassati un bel massaggio anti-rughe prima di andare a letto, dopo esserti struccata con cura (da fare ogni sera!). Vuoi imparare a farlo? Ecco come!
E prima di addormentarti, ultimo tocco di bellezza: la crema nutriente da notte,  per riparare e rigenerare l pelle stanca. Applicala sulla pelle umida per ottenere i massimi benefici.

Mercoledì

Siamo nel pieno della settimana e gli occhi iniziano a risentirne. Troppe ore al computer, lo smog in motorino…il risultato è uno sguardo affaticato e stanco. Quello che ci vuole per aiutare a prevenire le occhiaie e le linee sottili, è una crema idratante leggera specifica nella zona perioculare nella beauty routine mattutina. Approfittane stasera per evitare le ore piccole e andare a letto presto con una tisana rilassante di melissa addolcita dal miele. Un sonno di qualità è uno dei migliori trattamenti anti età!  

Giovedì

Buongiorno! Bello svegliarsi riposate…e anche lo specchio ringrazia, non noti già la pelle più distesa e lucente? Sarà che il giovedì si inizia già a intravedere il weekend e tutto sembra più leggero. Con l’umore che migliora è il giorno perfetto per mezzora di corsa (col sudore si espellono le tossine!) e un’alimentazione anti-age. Taglia con i troppi zuccheri, tra i primi responsabili della comparsa di rughe, e fai il pieno di cibi antiossidanti capaci di contrastare i radicali liberi. Via libera a mirtilli, cavoli spinaci, pomodori, tè verde. E nel pomeriggio, una tisana depurativa a base di tarassaco e curcuma per aiutare il corpo a liberarsi dalle tossine e migliorare anche l’aspetto della pelle del viso.

Venerdì

Finalmente inizia il weekend e già il risveglio ha tutto un altro sapore. E’ proprio vero, la mente influenza il corpo e il solo pensiero già mostra un’altra te allo specchio. Dedicare del tempo a te stessa accresce l’autostima e basta poco: come un abito nuovo per la cena con le amiche, l’appuntamento dal parrucchiere, nessuna sveglia mattutina. Mantenere alto l’umore ti fa sentire più bella…ma anche seguire ogni giorno i tuoi rituali di bellezza, i veri alleati contro i capricci dello specchio (soprattutto il lunedì!).

Buon weekend!

 






Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Ne prenderò nota sicuramente! Consigli molto utili e genuini!

  • Segnala
Barbara

Barbara

Segnalato

Consigli molto utili e semplici, in modo tale che chiunque possa seguirli. Alcuni trucchetti già li conoscevo mentre gli altri sono una scoperta!

  • Segnala
Elena

Elena

Segnalato

Appena posso dedico un po di tempo x me stessa...è bello coccolati. Grazie dei consigli

  • Segnala
Liliana

Liliana

Segnalato

Concordo! Se ogni settimana fosse così, sarebbe un sogno..basta avere la costanza e l'impegno nel farlo, e ne basta davvero poco per abituarci!

  • Segnala
Elinix

Elinix

Segnalato

Non dimentico mai si dedicare del tempo a me stessa... Sicuramente proverò qualche nuovo rituale come.un bel massaggio antirughe

  • Segnala