A ognuna il suo cardigan

A ognuna il suo cardigan

Ci sono indumenti senza tempo che non perdono mai il loro fascino. Ecco una piccola guida per scegliere il cardigan giusto in base alla tua corporatura.


Ci sono indumenti senza tempo che non perdono mai il loro fascino. Ecco una piccola guida per scegliere il cardigan giusto in base alla tua corporatura.

Corporatura a clessidra

Chi ha questo tipo di fisico ha petto e fianchi della stessa misura. Evita di aggiungere troppo volume sul busto e scegli piuttosto materiali elastici, compatti e i colori scuri se vuoi addolcire le tue forme. Indossa invece una camicetta chiara e di seta e scegli un cardigan fatto con materiali morbidi da allacciare in vita, oppure uno che arrivi appena sopra i fianchi – quelli lavorati a mano ti donano molto! – in modo da valorizzare le tue curve e abbracciare dolcemente la tua figura.

Corporatura a mela

Se hai questo fisico, le tue spalle sono ampie e i fianchi più stretti delle spalle, quindi l’obiettivo è attirare l’attenzione al di sotto di esse. Pantaloni a vita alta e colori brillanti nella parte inferiore del corpo sono perfetti per te. Le tinte monocromatiche ti faranno sembrare più alta, mentre le fantasie più pesanti potrebbero risultare una scelta infelice. Scegli dei cardigan lunghi e lasciali aperti, è un piccolo trucchetto per allungare la figura. Evita quelli più corti e sagomati, il tuo busto è già abbastanza evidente.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Corporatura a pera

Hai una corporatura a pera se i tuoi fianchi sono più ampi del busto, quindi quello dovrai fare è cercare di aggiungere volume nella zona delle spalle, valorizzare la vita e invece camuffare i fianchi. Il consiglio è di scegliere reggiseni push-up, colli ampi, maglie e magliette decorate e aderenti in vita. I cardigan lunghi e con le maniche ampie donano alla tua figura, ma non devi dimenticare di abbinarci una cintura sottile per stringerli in vita! Dalla vita in giù, preferisci i colori scuri per assottigliare otticamente la parte dei fianchi e opta per pantaloni a gamba dritta o leggermente scampanati in fondo. E quando poi è il momento di scegliere gli accessori, considera le collane vistose e importanti: attireranno l’attenzione nella parte superiore del corpo.

Corporatura a banana

Gli esperti dicono che è il fisico più semplice da vestire, poiché le misure di spalle, vita e fianchi sono ben bilanciate. Scegli degli indumenti che spezzino la tua altezza e crea strati per aggiungere un po’ di dimensione. Via libera a colletti, increspature, decorazioni e pieghe per assottigliare il busto, e poi cardigan lunghi senza dimenticare di mettere in evidenza la vita con una cintura. Questo accessorio deve diventare il tuo migliore alleato per valorizzare la tua corporatura. In più prova a indossare skinny jeans a gamba stretta e gonne a campana, poiché attireranno l’attenzione proprio dove ne hai bisogno.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

valeria

valeria

Segnalato

Per chi ha una corporatura a clessidra come la mia...fianchi un po' abbondanti la minuta in gambe e spalle....opterei per un leggins è un maxi maglione in modo da aumentare il volume del busto e diminuire quello dei fianchi...

  • Segnala
Protezione dal sole con Olaz

Protezione dal sole con Olaz

"

Non proteggo la pelle dal sole,vivo in campagna e spesso mi scordo di mettere la crema solare,ma con oil of Olaz e i 7 benefici sto recuperando, pelle liscia, idrata e protetta… e con max factor anche ben illuminata. Liscia e vellutata

"

Di Ambasciatrice
concettat

I benefici di Olaz

I benefici di Olaz

"

adoro che attenui le piccole rughe e che uniformi la grana della pelle e poi vanno bene alla mia pelle misto grassa

"

Di Ambasciatrice