occhiali da vista si ma li voglio cool

Occhiali da vista? Sì, ma li voglio cool

Chi ha detto che gli occhiali da vista debbano per forza essere tristi e bruttini? Ora, oltre che un mezzo per correggere un difetto, sono un vero e proprio accessorio trendy, tanto che alcune li indossano persino se ci vedono benissimo.


La montatura però è fondamentale e ogni viso merita di essere valorizzato con quella giusta.

•    Viso ovale lungo e stretto. Una montatura da gatta in stile anni ’50 lo accorcia e lo ammorbidisce. In versione maxi è ancora meglio: gli occhiali grandi hanno il pregio di addolcire i lineamenti. Attenzione però: un modello così attira l’attenzione e impone un Make-Up degli occhi impeccabile ma non eccessivo. Da curare sono soprattutto le sopracciglia, ben in vista con questo tipo di montatura.

•    Guance paffute e viso rotondo. Ci vuole un occhiale rettangolare più grande dei contorni del volto e con proporzioni generose ai lati, per sottolineare gli angoli del viso e renderlo più incisivo. Per non appesantire i tratti, l’ideale è scegliere montature in plastica con effetti cromatici in trasparenza. Sono adatte anche montature ampie, mentre andrebbero evitate quelle sottili, morbide e arrotondate che non danno carattere.

•    Mento appuntito e la fronte spaziosa. Un volto a cuore si valorizza con un occhiale dalla montatura curva sopra e rettangolare sotto oppure dritta in alto e tonda in basso, soluzioni perfette per bilanciare le proporzioni del viso. Meglio non indossare invece occhiali troppo piccoli e troppo colorati: le tonalità neutre sono da preferire.

•    Zigomi alti e mascella volitiva. Su un viso squadrato sono perfetti gli occhiali tondi che ammorbidiscono gli spigoli. Vanno bene anche i modelli maxi che riempiono la zona tra le sopracciglia e gli zigomi. Bocciati invece gli occhiali geometrici che accentuano la spigolosità del volto. Nel caso invece di un viso rettangolare allungato e con la mascella decisa un occhiale ovale non troppo piccolo lo farà sembrare meno lungo.

Tenete conto infine che l’occhiale giusto può riuscire anche nell’impresa di minimizzare tratti non proprio regolari. Se il naso è “importante” ad esempio, una montatura leggerissima lo rende meno evidente, mentre ponte alto e montatura chiara danno importanza a un naso che tende a sparire nel viso. Gli occhi sono piccoli e vicini? Una montatura scura e non troppo grande li incornicia al meglio.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Mi è venuta voglia di cambiare occhiali da vista, li uso solo a casa perché in effetti la montatura non da carattere! Devo trovarli della mia forma, grazie per il suggerimento!

  • Segnala

cinziag

Segnalato

io porto gli occhiali ma le montature che si usano nn mi piacciono preferisco la montatura sottile ma nn quelle che si usano che coprono tutto il viso

  • Segnala

bello quest'articolo anche se non porto gli occhiali mi piace vederli addosso ad altre persone e nelle vetrine mi piace molto chi ha gusto

  • Segnala