maglialana

Maglioni di lana e maglia per scaldare l’inverno

Tutte noi amiamo avvolgerci nei nostri caldi e morbidi maglioni, soprattutto quando arriva il vero freddo. Ecco una breve guida per scegliere quelli che riescono a mettere in risalto le nostre forme e a nascondere i difetti.


Corporatura snella, di altezza media
I maglioncini migliori sono quelli con le ruches, perché creano volume senza appesantire. Per “aumentare” il seno, il collo deve essere arrotondato, ampio se invece si vuole enfatizzare ciò che si ha. Un’altra opzione per mettere in evidenza il seno è quello di indossare un maglione con collo alto o con stampe nelle zona del busto, anche le tasche creano lo stesso effetto.

Consiglio: i pantaloni dovrebbero essere lisci e non larghi, assolutamente senza righe verticali che fanno apparire le gambe ancora più sottili.

Corporatura snella, alta
Queste caratteristiche permettono di indossare maglioni lunghi, capaci di mettere in risalto il corpo con eleganza. Se il collo è lungo, qualsiasi colletto andrà bene. In caso contrario o se il seno è abbondante, i maglioni a collo alto sono banditi.

Consiglio: un maglione molto lungo può diventare un bellissimo vestito, se indossato con i leggings neri e un paio di stivali di media altezza. Il successo è garantito!

Corporatura media, bassa
I maglioni ideali sono quelli semplici e sottili, che aiutano a snellire il corpo. Tuttavia, non ci si deve limitare nella scelta dei colori e dei modelli preferiti, purché non siano troppo grandi. La dimensione deve essere giusta: i maglioni lunghi rischiano di mettere in evidenza la statura bassa. Sono da evitare con cura i maglioni a righe orizzontali, che allargano.
Per quanto riguarda la scollatura: i colli a v sono i migliori, perché allungano e fanno sembrare più snelle.

Fianchi larghi
Per nasconderli, un’ottima soluzione è rappresentata dai maglioni con dettagli sulle spalle, perché spostano l’attenzione, distogliendola dai fianchi.

Consiglio: L’abbinamento con pantaloni stretti e lisci è perfetto per creare equilibrio.






Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

amo l'inverno proprio per indossare i caldi maglioni, li adoro

  • Segnala

tra un pò arriva il freddo e in armadio farò posto a qualche novità grazie hai vosti sempre speciali suggerimenti

  • Segnala

Da gran freddolosa che sono attendo con ansia di poter indossare i miei maglioni di lana! Se poi dash e Leonor potessero renderli ancora più morbidi e profumati il piacere sarà ancora più grande :)

  • Segnala
alex828

alex828

Segnalato

i maglioni morbidi sono quelli che preferisco, caldi, avvolgenti e un pò oversize, con jeans stretti e stivaletti imbottiti :) nn vedo l'ora anche se questa "primavera"autunnale nn mi dispiace affatto!!! ;)

  • Segnala

E' verissimo! Non vedo l'ora di indossare i miei caldi maglioni!

  • Segnala