Un inverno al profumo di…

Un inverno al profumo di…

Per i mesi più freddi dell'anno, le più calde e intense fragranze sono le favorite.


Il profumo è un dettaglio fondamentale, quindi se esci di casa senza averlo messo addosso, sembra quasi che manchi qualcosa. Vero?

Qual è il più adatto per l'inverno

Nella scelta di un profumo, ciò che più conta è l’utilizzo di determinati elementi. In estate sono più popolari quelli leggeri e freschi (agrumi floreali, per esempio), mentre in inverno la scelta è tra fragranze a base di fiori, spezie e legno, più calde e più intense.

Suggerimento: molte persone sono fedeli al loro profumo durante tutto l'anno, quindi utilizzano le stesse fragranze sia nei periodi più caldi sia in quelli più freddi. Questo perché, l’unica regola che conta è come “il profumo sta addosso”.

La scelta del profumo giusto
La soluzione migliore è quella di andare in profumeria con un amico/a e testare i diversi campioni.
Preferibilmente, fallo di mattina (alla fine della giornata si ha meno sensibilità agli odori a causa dell'inquinamento e dei diversi profumi che altre persone indossano) e applica quelli che più ti piacciono sui polsi. Ricorda che il profumo cambia a contatto con la pelle e da persona a persona.

Suggerimento: non provare più di tre profumi, perché diventa difficile distinguerli. Esci dal negozio e vai a fare una passeggiata così hai il tempo per far adattare la fragranza al pH della tua pelle così da sentire realmente qual è il risultato finale.
Un'altra soluzione è la cannella che azzera tutti gli odori.

Il profumo cambia in base all’occasione
Devi stare attenta con il profumo da usare sul posto di lavoro. Se una fragranza è più calda o più intensa, è sufficiente applicare una piccola quantità, così da lasciare una leggera profumazione nell’aria. Nessuno vuole entrare in sala riunioni e soffocare per il tuo profumo.
Per una cena romantica, scegli profumi a base di frutta, intensi e legnosi, per essere semplice ma sensuale allo stesso tempo. E, naturalmente, per la vita quotidiana, il profumo migliore è quello che ami di più perché ti fa sentire soddisfatta e sicura.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

da regalare a mia moglie!!!

  • Segnala