Glamour si ma...hi-tech

Glamour si ma...hi-tech

Fashion victim? C’è un app per ogni gusto


Siete delle fashion victim? Avete uno smartphone? Allora soddisfare tutta la vostra brama di novità non è mai stato così facile: l'app store è pieno di applicazioni capaci di tenervi informate su tutti i nuovi trend, e di anticipare quelli futuri.

Partiamo coi must have: quelle applicazioni che dovete avere per forza per non perdervi una sola tendenza nel mondo della moda. La regina è sicuramente style.it, che vi catapulta direttamente sulle passerelle dei marchi più famosi al mondo, presentandovi tutte le ultime collezioni divise per stagione. In più, lo fa in maniera completamente gratuita, e con la garanzia di far parte del circuito di Glamour e Vogue.

Altra app fondamentale è Trendstop Trendtracker, che vi tiene aggiornate su tutte le evoluzioni nel campo della moda, dalle passerelle allo street style, grazie ai consigli dei cacciatori di trend professionisti provenienti da tutte le parti del mondo.

Se invece il vostro interesse per la moda è di tipo enciclopedico, non potete perdervi The Fashion Handbook: qui troverete il glossario con tutti i termini da conoscere del campo, approfondimenti sul rapporto fra moda, arte e architettura, più tante guide utili per scoprire ad esempio qual è lo stile più adatto ad ogni tipologia di persona.

Altri strumenti fondamentali sono invece le applicazioni monobrand: tutte le più importanti case di moda hanno la propria, e sono perfette per restare sempre aggiornati sulle ultime collezioni o per trovare i negozi più vicini. Potete trovare quelle legati a marchi di alta moda come Gucci, Chanel, Ralph Lauren, ma anche quelle legate alle catene fast fashion, come ad esempio H&M o Zara.

Se vi sentite un po' designer e volete sperimentare nuove combinazioni, Fashion Sketchbook è l'app che fa per voi. In maniera semplice e intuitiva, potrete creare su una modella virtuale tanti look unici guidati solamente dalla vostra creatività. Se volete un'alternativa, provate Stylebook, con cui potrete creare tanti altri accostamenti inediti.

Ma il trend della moda negli ultimi anni sono i fashion blog: potevano non avere spazio anche sul vostro telefono? Ovviamente no, a partire dal capostipite del genere: The Sartorialist, che vi permette di consultare i suoi stili di strada anche da mobile. Ancora più completa è Chicfeed, che aggrega in un'unica app tutte le foto provenienti dai blog più famosi: lo stesso Sartorialist, ma anche Face Hunter o Lookbook. L'ideale per non perdervi neanche un outfit interessante!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto