come decorare vestiti pashmine

Come decorare vestiti, pashmine e molto di più con tuberi e verdure

Avete comprato un bel vestitino e solo ora vi rendete conto che il modello a tinta unita che avete scelto non è abbastanza colorato per l’estate. Dategli una “botta di vita” con qualche decorazione, grazie ai nostri consigli. Fatto questo, vorrete sicuramente modificare anche la vostra adorata pashmina, quella che ne ha viste di tutti colori con voi e ora ne merita un po’ per sé. Usate questi stampini per tutto ciò che volete e quando avete finito di giocarci voi, dateli anche ai vostri figli.


Decorare con le patate
Leggendo il titolo sarete rimaste vagamente stupite, ma le patate sono timbri perfetti per decorare i tessuti perché facili da incidere e al tempo stesso molto resistenti. Trovate la forma che più vi piace sul web, all’inizio vi consigliamo quelle semplici come un trifoglio, una foglia o una piuma. Stampate l’immagine, ritagliatela e usatela per incidere la polpa di una patata tagliata a metà. Intingete lo stampino in un colore per tessuti che si abbini al colore del vestito e iniziate a decorarlo. In un attimo avrete un capo completamente nuovo e trendy.

Splendide rose con il sedano
Una decorazione semplicissima da eseguire che vi lascerà piacevolmente stupite. Anche perché si ottiene grazie a quella parte del sedano che scartate sempre: la base. Tagliatela, intingetela nel colore e decorate la vostra pashmina. La forma del sedano creerà tante rose stilizzate sul tessuto. Con poco la pashmina sarà nuova e certamente più romantica.

Peperone, okra e mele
Tagliate a metà un peperone e avrete un fiore… o un quadrifoglio, dipende da quanto vi sentite fortunate. Intingetelo nel colore e decorate il tessuto. Per avere un fiore perfetto disegnate poi tanti puntini gialli al centro. Se volete invece tanti piccoli fiorellini cercate l’okra al supermercato e tagliate anche questa verdura a metà, per poi ripetere lo stesso procedimento.
E non è finita qui, con le mele potete ottenere delle farfalle stilizzate, sceglietene una un po’ schiacciata, tagliatela a metà e provate!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Bellissimo!!!

  • Segnala
Sharida

Sharida

Segnalato

Questo era il gioco preferito delle mie figlie da piccole per decorare artigianalmente strofinacci da cucina ed asciugamani bastano stampini piccoli per biscotti mezza patata e colori per tessuti appena il colore comincia ad asciugar si stirare a secco al rovescio ...vedrai che risultati e che durata!,

  • Segnala
Paulape

Paulape

Segnalato

Wow!! che bella idea !!

  • Segnala