abitosorriso

L’abito fa… il sorriso

Anche l’abbigliamento può influenzare il nostro stato d’animo. È una verità che ogni donna conosce da sempre ma ora c’è addirittura una ricerca a darle fondamento scientifico. Ecco cosa ha scoperto un’equipe dell’Università dell’Hertfordshire, in Inghilterra.


Secondo lo studio della Dott.ssa Karen Pine, professore di psicologia, c’è una relazione diretta tra l’umore e la scelta dell’abito da indossare. Se, ad esempio, siamo reduci da un weekend deludente, o siamo in preda alla classica sindrome da rientro lavorativo del lunedì ecco che il capo da evitare assolutamente è quello più comune: i jeans. Sembrerà strano, eppure il Jeans è un capo che non sempre si adatta ed esalta le nostre forme ed è per questo che il 57% delle donne intervistate rivela di indossare il celebre capo “casual” durante le giornate “no”.

Se invece il nostro mood mattutino inizia all’insegna della felicità e dell’ottimismo ecco che dal nostro guardaroba spunta subito il nostro capo preferito, come ad esempio la mitica t-shirt che non butteremmo mai. Ed è il 62% delle intervistate che dichiara come t-shirt e felicità sia un binomio praticamente indissolubile.

Gli autori dello studio sono arrivati alla conclusione che il mood di felicità e positività sfoci in un bisogno primordiale di valorizzare il proprio aspetto estetico e fisico non solo per soddisfare se stessi ma anche per affermare la propria presenza e presentarsi meglio agli altri.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Anche gli accessori che utilizziamo ogni giorno giocano un ruolo chiave per il nostro umore. Se si vuole tirare fuori la felicità che risiede in noi, si consiglia di indossare un bel cappello o un bel paio di scarpe: un tacco che slancia, ad esempio.

Insomma, amiche, d’ora in poi quando vi troverete difronte al vostro armadio nel fatidico momento della scelta dei vestiti, ascoltate meno le mode e di più il vostro umore!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

konfusa

konfusa

Segnalato

CONFERMA LA MIA TEORIA....SUCCEDE COSÌ OGNI OLTA CHE MI ALZO E DEVO VESTIRMI....NEI MOMENTI PIÙ FORTI, VAD DAL PARRUCCHIERE...CAMBIO TAGLIO E...CAMBIO LLOK!

  • Segnala

io sono per jeans 365 giorni all'anno :)

  • Segnala
MiniTe

MiniTe

Segnalato

Sono perfettamente in sintonia con i risultati di questo studio!D'altro canto siamo noi,in piedi o sedute davanti a quell'armadio,che ogni mattina scegliamo chi e come vogliamo essere per quella giornata!Ed è inutile mettersi addosso il più sgargiante dei colori per tirarsi su il morale se quella è una giornata "no":rischieremmo di sentirci solo a disagio!Tanto, come diceva Rossella O'Hara "Domani è (sempre!)un altro giorno"!

  • Segnala
MarVe

MarVe

Segnalato

Oggi e lunedì e la mia collega indossa un'allegra giacca color corallo e un filo di rossetto abbinato e io un maglioncione nero e ovviamentestamattina non avevo voglia di truccarmi.... beata lei che è contenta di venire al lavoro!!!! ;-)

  • Segnala
ngirl

ngirl

Segnalato

E' proprio vero che il tacco ti fa cambiare umore, postura e ti fa sentire più sicura di te.

  • Segnala