A ognuna il suo bikini!

A ognuna il suo bikini!

Il fatidico momento della prova costume ci pone ogni anno davanti ai soliti dilemmi: come nascondo la pancetta? Meglio il triangolo o il push up? Tinta unita o animalier? Segui i nostri trucchi per scegliere il costume più adatto a te!


Basta un dettaglio per valorizzarti ed eventualmente nascondere piccoli difetti. Parti dalla forma fisica del tuo corpo e leggi i consigli giusti per goderti la spiaggia.

Fisico a triangolo
L’obiettivo è “allargare” la parte superiore del corpo, per distogliere l’attenzione da quella inferiore.
Punta su: reggiseni a fascia, lavorati, colorati e fantasie, triangolo con spalline larghe. Slip a tinta unita, lisci, alti e sgambati.
Evita: lo scollo all’americana, slip stringati e a vita bassa, costumi “olimpionici”.

Curvy

L’obiettivo è esaltare le curve nascondendo fianchi e pancetta.
Punta su: un costume intero a balconcino, un bikini con slip a vita alta, reggiseno a balconcino, reggiseno con scollo all’americana. Colori scuri e pieni, blu e verde intensi.
Evita: il trikini (il costume intero con due aperture di lato), reggiseno a fascia, slip a vita bassa e sgambati, pantaloncini.

Fisico androgino

L’obiettivo è creare proporzioni armoniche e curve dove non ce ne sono.
Punta su: bikini a triangolo, gioca con fasce, laccetti e ricami, slip sgambati e a vita bassa. Via libera a fantasie, righe orizzontali, quadri, pois, costumi interi colorati. Perfetto il trikini, un modello che mette in risalto il corpo e crea leggere curve e proporzioni.
Evita: balconcini, push up, colori scuri e a tinta unita.

Fisico a triangolo rovesciato

L’obiettivo è mettere in risalto la parte inferiore del corpo, di solito più longilinea e creare un effetto visivo più armonico.
Punta su: slip a vita alta, scollature all’americana allacciate dietro al collo per il reggiseno, tinta unita o fantasie con piccoli disegni, righe verticali, costumi interi con drappeggi sulla pancia.
Evita: slip a vita bassa, costumi a fascia, spalline laterali.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

  Per postare un commento, per favore accedi

Questi consigli sono ottimi e di buon gusto!

  • Segnala