Usi la spazzola giusta per i tuoi capelli?

Usi la spazzola giusta per i tuoi capelli?

0

Ogni tipo di capelli, ricci, lisci, grossi o fini, ha bisogno della spazzola adeguata per mantenerli splendenti e senza nodi. Scopri di quale hai bisogno!

Utilizzare la spazzola giusta per i tuoi capelli risulta in minori danni, migliori condizioni ed una pettinatura più facile; quindi, se è passato del tempo dall'ultima volta che hai cambiato la tua spazzola, questo articolo è ciò di cui hai bisogno per sceglierne una nuova.

Cuoio capelluto sensibile


Se noti che la maggior parte delle spazzole ti irrita il cuoio capelluto, non esitare e passa ad una spazzola con setole larghe e punte grandi. Scivolano delicatamente attraverso le ciocche di capelli, ed inoltre le punte arrotondate con pallini dispensano il delicato effetto calmante di un massaggio. Per mantenere il cuoio capelluto sano non devi dimenticare la cosa più importante, ossia utilizzare lo shampoo adeguato: Hai visto la nuova linea di Head and Shoulders?, la sua nuova formula ti piacerà! Contiene agenti idratanti, olio di argan e mantiene i capelli puliti, morbidi e setosi, senza forfora! A proposito, se vuoi leggere di più su come lenire il tuo cuoio capelluto, fai clic qui.

Capelli ricci


Se hai lottato con i ricci sin dalla giovane età, saprai certamente che alcune spazzole non sono esattamente le migliori amiche dei tuoi capelli. Quello di cui hai veramente bisogno è una combinazione di strumenti corretti, che vanno usati nell'ordine corretto.

Tanto per iniziare, sciogli i tuoi capelli sotto la doccia, usando un pettine a denti larghi, dopo aver applicato il balsamo. Una volta fuori della doccia, applica un serum, e lascia che i capelli si asciughino all'aria per ottenere risultati migliori. Quando avrai bisogno di spazzolarti i capelli asciutti, scegli una spazzola di plastica grande con setole lunghe e flessibili che non si attorciglino o rovinino la forma naturale dei tuoi ricci.

Capelli grossi


Per sciogliere questo tipo di capelli hai bisogno di una spazzola piatta, appositamente progettata per sciogliere facilmente i nodi. Il trucco sta nel farlo per zone per assicurarti che stai sciogliendo tutti i tuoi capelli; la cosa migliore è che puoi usarla con i capelli bagnati o asciutti. Quando vorrai modellare i tuoi capelli con il fon, compra una spazzola rotonda termica con setole dure, o di nylon per ammorbidirne la consistenza ed ottenere così maggior volume nell'acconciatura. Quando la usi si crea una tensione che evita il crespo e fa sì che i capelli rimangano più morbidi e lucenti.

Capelli fini


Le spazzole di ceramica a denti larghi che permettono che i capelli si "arieggino" sono la tua arma segreta. Hanno setole molto separate che passano facilmente tra i capelli, ed anche punte di gomma che evitano che la fibra dei capelli si rovini. Inoltre, le spazzole di ceramica non generano elettricità e permettono il passaggio dell'aria e dell'umidità, che ti garantisce un'asciugatura più rapida e meno dannosa per i capelli. Ma ricorda di pettinarti sempre lentamente e con delicatezza, senza strappi perché la combinazione di calore e stiramento può causare la rottura dei capelli fini.

Capelli lunghi


Le spazzole con setole di cinghiale naturali aiutano a mantenere i capelli lunghi sempre brillanti. Il motivo? Le setole di cinghiale stimolano il cuoio capelluto, distribuendo il sebo su tutti i capelli eliminando allo stesso tempo i nodi senza rotture. Il trucco per un'asciugatura delicata e senza increspature è spazzolare con movimenti lunghi dalle radici alle punte, mantenendo il fon vicino alla spazzola.

Con i capelli bagnati, ti conviene di più un pettine a denti larghi, visto che i capelli bagnati si allungano di un 20-30% in più ed una spazzola dura potrebbe romperli come se fossero un elastico. Se hai i capelli con molti nodi, comincia a spazzolare dalle estremità fino a che i nodi spariscano: in questo modo ridurrai le spezzature.

Capelli corti


Una spazzola piccola e rotonda è il tuo strumento ideale, perché sostiene bene ogni ciocca e ti aiuta a creare volume esattamente dove tu voglia. Le spazzole piccole sono inoltre eccellenti per asciugare la frangetta o modellare i contorni del viso. Per ottenere un maggior fissaggio, aiutati applicando un prodotto che aumenti il volume delle radici prima di asciugare con il fon.

Ti sono sembrati utili questi consigli? Raccontacelo lascindoci un commento qui sotto, e fai un giro per la sezione di Head & Shoulders, ci sono delle nuove idee che ti aspettano!



0
e47c07df-9469-3616-b6c9-4420afa05fc78643499097044374289
Ricevuto
€ 1.00
DI SCONTO per l'acquisto di 1 prodotto della linea Head & Shoulders

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...