Tendenze capelli: l’imperativo è “mantenersi giovani”


Bellezza
24/05/2021
Chiome fluide o acconciature scolpite, colori naturali o tinte forti… i trend per l’estate 2014 propongono diverse soluzioni per completare ed esaltare lo stile di ogni tipo di donna. Con un solo, fondamentale denominatore comune: far sentire ciascuna di noi più giovane e irresistibile, in ogni situazione!

Direttamente dal backstage delle passerelle, ecco due anticipazioni sulle tendenze più glamour in fatto di capelli, con pratici consigli su come ottenerle con poche semplici mosse.

LUSSO GIROVAGO



•  Caratterizzato da: capelli fluenti e naturali, come mossi dal vento. La chioma appare come una sorta di tessuto, raffinato e prezioso, che si muove al ritmo degli impegno quotidiani.

•  Perfetto per: una donna sensuale e femminile, indipendente e sicura di sé, ma al tempo stesso sognante e capace di farsi incantare dalla semplice bellezza della natura.

• Come ottenerlo:  semplice da realizzare e mantenere questo look sarà tanto più d'effetto quanto più i capelli saranno sani e in forma. Una maschera nutriente prima dello styling lascerà i capelli in ottime condizioni: ad esempio, la Maschera Intensiva della linea Protezione Giovinezza 7 di Pantene è perfetta per donare un aspetto giovane ai capelli, rendendoli forti*, corposi e splendenti.
A seconda del gusto, ci possono essere poi diverse variazioni sul tema: un colpo con l'arricciacapelli per dare una leggera ondulazione;  o l'applicazione di una schiuma volumizzante per aggiungere volume e migliorare le punte, come la Spuma Style&protect di Pantene, per creare e proteggere il look e donare un aspetto sano che dura fino a 24ore.  

*verso i danni dello styling

SCULPTURE CLUB

 

•  Caratterizzato da: forme forti, leggermente surreali e artistiche, ispirate a mete lontane oppure a tribù urbane più vicine a casa. I colori sono decisi, le punte sono asimmetriche o si allargano, quasi fossero delle pennellate di graffiti metropolitani.

•  Perfetto per: una donna attratta da sperimentazioni e misticismo; che ritrova se stessa viaggiando, anche solo con la mente, incuriosita da tutto ciò che è nuovo e inusuale, a partire dalle provocazioni dell'arte contemporanea.

•  Come ottenerlo:  il taglio di capelli che regge questo look è netto e strutturato, quasi architettonico. L'effetto scultoreo dipende essenzialmente dai prodotti utilizzati per creare la texture e dare volume. Per ottenere la base perfetta per questo look  partire ad esempio da capelli appena lavati con Shampoo e Balsamo della Linea Lisci Effetto Seta di Pantene Pro-V e poi applicare sulle radici tanta Spuma della Linea Classica di Pantene Pro-V, distribuendola su tutta la lunghezza con l'aiuto di un pettine.