<p><span>Oh My Gold: il potere della trasformazione Pantene</span></p>

Oh My Gold: il potere della trasformazione Pantene

0

In un mondo in cui stress e pressione sociale fanno spesso da padrone, le donne dovrebbero sfruttare al meglio il potere che i capelli hanno sulle loro vite. Pantene comprende appieno il reale potere dei capelli e sa bene che molte donne non ne sono contente come dovrebbero...  (ogni giorno solo una su dieci ne è soddisfatta!) e per questo vuole trovare una soluzione.

Il potere dei capelli

I capelli sono importanti per il nostro benessere e la nostra identità perché hanno il potere di trasformare il modo in cui ci sentiamo.

La loro cura è stata spesso percepita come vana e superficiale; tuttavia, studi recenti hanno dimostrato che una giornata dai capelli SÌ (definito anche Good Hair Dayin inglese) offre rilevanti benefici sociali, psicologici ed emotivi.

Se più donne percepissero il vero potere dei capelli, potrebbero influenzare maggiormente le loro giornate e le loro vte. 

Pantene, marchio leader nel settore dei capelli, si è posto lobiettivo di rivelare l'importante impatto sociale, psicologico ed emotivo dei capelli sull'identità di ciascuno e di regalare a più donne giornate sensazionali, perché possano comprendere il reale potere dei capelli.

I risultati di una ricerca scientifica sul potere dei capelli

Nel maggio 2017, Pantene ha collaborato con la dott.ssa Marianne LaFrance, professoressa di psicologia e studi di genere e sessualità femminile presso la Yale University, al fine di condurre un'indagine interculturale con 3.000 donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni provenienti da Stati Uniti, Brasile, Messico, Regno Unito, Spagna, Russia, India, Giappone, Cina e Indonesia.

Lo studio si è concentrato nell'individuazione di differenze e somiglianze nel modo in cui le donne percepiscono l'essere soddisfatte dei propri capelli. L'indagine ha anche cercato di capire la correlazione tra uno stile di vita sano e capelli sani e se giornate dai capelli SÌ hanno un forte impatto sulla nostra autostima, felicità, determinazione e cosi via.

Il primo dato di impatto rivelato è stato che solo 1 donna su 10 è felice quotidianamente dei propri capelli. Le altre 9, no! Ma va ben oltre questo; lo studio ha dimostrato che avere una giornata di capelli SÌ è correlato a sentirsi più produttivi, meno stressati, più riposati, più socialmente potenti, più resistenti, fisicamente più forti e più controllati.

Un esperimento su Google ha avvalorato queste conclusioni: digitando "I miei capelli mi fanno sentire" ciò che viene evidenziato è una serie di affermazioni negative. Le donne si vergognano di parlare delle cose positive per paura di essere chiamate superficiali o vanitose.

Google Video rivela che il 90% delle donne NON è contenta dei propri capelli e questo accade ogni giorno. Ti piacerebbe vederlo? Clicca qui!

Pantene, un marchio che vuole aumentare la soddisfazione delle donne riguardo ai loro capelli

Pantene si impegna a cambiare regalando a più donne, più giornate dai capelli SÌ ogni giorno. Questo perché il brand comprende appieno il reale potere dei capelli più di quanto lo faccia la società, e se più persone fossero influenzate e coscienti dei benefici sociali, psicologici ed emotivi derivanti dai loro capelli, ciò potrebbe fare la differenza nelle loro vite.

Ma come si concretizza la missione di Pantene oggi? Fornendo un completo regime di cura per i capelli, da uno shampoo rivoluzionario che diffonde nutrimento già dal 1° lavaggio a una linea completa di balsami per ogni tipologia di capelli, con lobiettivo di permettere ad ogni donna di realizzare la trasformazione che desidera... e di gridare Oh My Gold! 

Oh My Gold! La nuova campagna di Pantene

Oh My Gold è il feeling che ci pervade quando ci guardiamo allo specchio e ci sentiamo forti, invincibili e sicure di noi stesse con quella chioma che ci sembra WOW! È il feeling che indossiamo quando camminiamo per strada a testa alta con la fierezza di avere capelli sgargianti.

Oh My Gold è la sensazione che ti pervade grazie ai balsami Pantene che ti permettono di realizzare una vera e propria trasformazione. Da capelli spenti, secchi, crespi o danneggiati a capelli OH-MY-GOLD! É proprio questo il messaggio che Pantene lancia a tutte le donne con la nuova campagna dal motto “Oh My Gold!”: rivelazione e glorificazione dei nostri capelli, rivelazione e glorificazione dei loro balsami. 

Da 3 Minute Miracle (un balsamo intensivo in una formula giornaliera per capelli secchi o crespi), alle Ampolle 1 Minute Miracle (la maschera istantanea e più intensiva della linea), passando per la Maschera Intensiva (un rituale cremoso per capelli sfibrati) e il Balsamo in Mousse (una vera e propria coccola con la sua texture in mousse che non appesantisce): Pantene vuole che ogni donna, indipendentemente dai suoi capelli, trovi il balsamo giusto per gridare al mondo “Oh My Gold!”. 

QUESTO È IL POTERE DEI CAPELLI PANTENE, QUESTA È LA PANTENE HAIR TRANSFORMATION!  QUANDO TRASFORMI I TUOI CAPELLI TRASFORMI TE STESSA. E tu? Cosa ne pensi? Qual è il tuo alleato per la cura dei capelli? Di quale prodotto ti sei resa conto che hai bisogno e che manca nell'armadietto del bagno? Scopri le linee di Pantene e trova il prodotto che regalerà ai tuoi capelli la necessaria energia quotidiana!

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...

Consenso per i cookie