<p><span>Oh My Gold: il potere della trasformazione Pantene</span></p>

Oh My Gold: il potere della trasformazione Pantene

0

In un mondo in cui stress e pressione sociale fanno spesso da padrone, le donne dovrebbero sfruttare al meglio il potere che i capelli hanno sulle loro vite. Pantene comprende appieno il reale potere dei capelli e sa bene che molte donne non ne sono contente come dovrebbero...  (ogni giorno solo una su dieci ne è soddisfatta!) e per questo vuole trovare una soluzione.

Il potere dei capelli

I capelli sono importanti per il nostro benessere e la nostra identità perché hanno il potere di trasformare il modo in cui ci sentiamo.

La loro cura è stata spesso percepita come vana e superficiale; tuttavia, studi recenti hanno dimostrato che una giornata dai capelli SÌ (definito anche Good Hair Dayin inglese) offre rilevanti benefici sociali, psicologici ed emotivi.

Se più donne percepissero il vero potere dei capelli, potrebbero influenzare maggiormente le loro giornate e le loro vte. 

Pantene, marchio leader nel settore dei capelli, si è posto lobiettivo di rivelare l'importante impatto sociale, psicologico ed emotivo dei capelli sull'identità di ciascuno e di regalare a più donne giornate sensazionali, perché possano comprendere il reale potere dei capelli.

I risultati di una ricerca scientifica sul potere dei capelli

Nel maggio 2017, Pantene ha collaborato con la dott.ssa Marianne LaFrance, professoressa di psicologia e studi di genere e sessualità femminile presso la Yale University, al fine di condurre un'indagine interculturale con 3.000 donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni provenienti da Stati Uniti, Brasile, Messico, Regno Unito, Spagna, Russia, India, Giappone, Cina e Indonesia.

Lo studio si è concentrato nell'individuazione di differenze e somiglianze nel modo in cui le donne percepiscono l'essere soddisfatte dei propri capelli. L'indagine ha anche cercato di capire la correlazione tra uno stile di vita sano e capelli sani e se giornate dai capelli SÌ hanno un forte impatto sulla nostra autostima, felicità, determinazione e cosi via.

Il primo dato di impatto rivelato è stato che solo 1 donna su 10 è felice quotidianamente dei propri capelli. Le altre 9, no! Ma va ben oltre questo; lo studio ha dimostrato che avere una giornata di capelli SÌ è correlato a sentirsi più produttivi, meno stressati, più riposati, più socialmente potenti, più resistenti, fisicamente più forti e più controllati.

Un esperimento su Google ha avvalorato queste conclusioni: digitando "I miei capelli mi fanno sentire" ciò che viene evidenziato è una serie di affermazioni negative. Le donne si vergognano di parlare delle cose positive per paura di essere chiamate superficiali o vanitose.

Google Video rivela che il 90% delle donne NON è contenta dei propri capelli e questo accade ogni giorno. Ti piacerebbe vederlo? Clicca qui!

 

Pantene, un marchio che vuole aumentare la soddisfazione delle donne riguardo ai loro capelli

Pantene si impegna a cambiare regalando a più donne, più giornate dai capelli SÌ ogni giorno. Questo perché il brand comprende appieno il reale potere dei capelli più di quanto lo faccia la società, e se più persone fossero influenzate e coscienti dei benefici sociali, psicologici ed emotivi derivanti dai loro capelli, ciò potrebbe fare la differenza nelle loro vite.

Ma come si concretizza la missione di Pantene oggi? Fornendo un completo regime di cura per i capelli, da uno shampoo rivoluzionario che diffonde nutrimento già dal 1° lavaggio a una linea completa di balsami per ogni tipologia di capelli, con lobiettivo di permettere ad ogni donna di realizzare la trasformazione che desidera... e di gridare Oh My Gold! 

Oh My Gold! La nuova campagna di Pantene

Oh My Gold è il feeling che ci pervade quando ci guardiamo allo specchio e ci sentiamo forti, invincibili e sicure di noi stesse con quella chioma che ci sembra WOW! È il feeling che indossiamo quando camminiamo per strada a testa alta con la fierezza di avere capelli sgargianti.

Oh My Gold è la sensazione che ti pervade grazie ai balsami Pantene che ti permettono di realizzare una vera e propria trasformazione. Da capelli spenti, secchi, crespi o danneggiati a capelli OH-MY-GOLD! É proprio questo il messaggio che Pantene lancia a tutte le donne con la nuova campagna dal motto “Oh My Gold!”: rivelazione e glorificazione dei nostri capelli, rivelazione e glorificazione dei loro balsami. 

Da 3 Minute Miracle (un balsamo intensivo in una formula giornaliera per capelli secchi o crespi), alle Ampolle 1 Minute Miracle (la maschera istantanea e più intensiva della linea), passando per la Maschera Intensiva (un rituale cremoso per capelli sfibrati) e il Balsamo in Mousse (una vera e propria coccola con la sua texture in mousse che non appesantisce): Pantene vuole che ogni donna, indipendentemente dai suoi capelli, trovi il balsamo giusto per gridare al mondo “Oh My Gold!”. 

E chi sono le ambasciatrici di Oh My Gold!?

Chiara Ferragni, Global Ambassador del brand, è affiancata  da tre nuove straordinarie testimonial: le top model Chiara Scelsi e Lea T e la velocista MariaBenedicta Chigbolu.  Quattro profili femminili forti, complici, che rivelano tutto il loro coraggio, e la loro energia nell’affrontare un percorso di reale trasformazione che parte proprio dai capelli.

A ciascuna il proprio Balsamo ORO Pantene, prezioso rituale di bellezza in grado di far vivere  una giornata SI’, una Hair Transformation che non impatta unicamente i loro capelli, ma influsice positivamente sul loro stato d’animo, sulle loro emozioni e sensazioni. Quattro balsami preziosi con una formula pluribrevettata arricchita da infuso Pro-V, antiossidanti e lipidi per ottenere capelli 100% più forti e visibilmente più splendenti e luminosi.

Ed è così che Chiara Ferragni, imprenditrice digitale, moglie e madre, riesce a valorizzare grazie al potere delle Ampolle Pantene il suo iconico biondo, diventato negli anni una parte distintiva del suo personaggio e di tutto il suo percorso imprenditoriale, nato proprio dal sito “The Blonde Salad”.

Chiara ha sempre adorato questo colore, che ama vivacizzare con tinte chiare, scure o ambrate ma rimanendo sempre fedele alla sua nuance del cuore: il più classico del biondo nella tonalità aurea.

Un biondo valorizzato sempre, grazie anche ai look impeccabili che Chiara ama sfoggiare e che diventano subito tendenza per i suoi milioni di followers.

Tingere spesso i capelli può però danneggiarli, in quanto per depositare la tinta è necessario spaccare la fibra capillare. Chiara lo sa bene ed è per questo che integra nella propria routine di cura capello lo shot di nutrimento delle Ampolle Pantene, che aiutano a riparare anche i capelli più danneggiati dalle tinte in 1 solo minuto. Grazie alle Ampolle Chiara riceve tutta la luminosità e il nutrimento di cui la sua chioma ha bisogno vivendo pienamente il feeling Oh My Gold!

 

Chiara Scelsi, talento emergente che sta conquistando le passerelle di mezzo mondo grazie ai suoi ricci, riflesso della sua anima forte e ribelle.

Minuta con una chioma diventata ormai icona, Chiara ha ribaltato i canoni estetici in passerella diventando la musa di grandi nomi nella moda conquistando con determinazione le passerelle e facendosi portavoce di un messaggio importante per noi tutte:

Non ci devono essere canoni, bisogna trovare la propria identità ed essere sé stessi”.

Una ragazza giovane con una grinta eccezionale, che non ama le imposizioni e le omologazioni e che possiede  una profonda consapevolezza del suo essere, del suo corpo e della sua immagine. A partire proprio dai suoi capelli ricci ai quali, come ama ripetere spesso, “cerco sempre di rimanere fedele”.

Come domarli? Il segreto è il Balsamo 3 Minute Miracle: 3 minuti di rituale quotidiano e intensivo sotto la doccia. Si scioglie instantaneamente nei capelli per nutrirli a fondo trasformandoli grazie all’infuso pro-v, gli antiossidanti e i lipidi.

Grazie a questo Balsamo, anche Chiara può liberare la sua chioma riccia e conquistare le passerelle a testa alta godendosi il suo momento Oh My Gold!

Lea T, la prima donna transgender ad aver conquistato l’alta moda.

Poco più di dieci anni fa sfilava come modello, poi lo stilista Riccardo Tisci l’ha scelta, lanciata e Lea T è diventata una top model di fama internazionale protagonista delle cover dei magazines più importanti.

D’indole coraggiosa e altruista, Lea si dedica instancabilmente a numerosi progetti d’impegno sociale e ambientale. Una personalità forte ma anche delicata e armonica che incanta con un’attitudine leggera e positiva. Quando la si ascolta si percepisce tutto il suo amore per la natura, e la sua preoccupazione per le ingiustizie e i problemi che affliggono il suo paese, il Brasile.

I suoi capelli sono legati intimamente al percorso di evoluzione del suo profondo, e riflettono l’incredibile forza di donna che ha affrontato un percorso lungo e complesso.

Il Balsamo In Mousse è il suo alleato prezioso. Una texture leggera in mousse da risciacquare sotto la doccia per donare tutto il nutrimento che i capelli necessitano senza appesantire. Perfetto per chi ha i capelli fini, tendenti ad ingrassare o semplicemente per chi cerca un nutrimento più leggero che lasci le lunghezze ariose e voluminose.

MariaBenedicta Chigbolu, è una velocista che ha regalato molte soddisfazioni all’atletica Italiana, primeggiando in diverse competizioni internazionali e vincendo la medaglia d’oro nella staffetta 4x400 ai giochi del Mediterraneo nel 2018.

Capace di esprimere forza e dolcezza grazie al suo stile sportivo e garbato, MariaBenedicta vanta una chioma afro meravigliosa ereditata dal padre nigeriano. Sempre legati da bambina, motivo di timidezza durante l’adolescenza, col tempo MariaBenedicta ha imparato ad amare i suoi capelli ricci, che oggi mostra con fierezza cercando sempre di essere sé stessa, consapevole del suo corpo e della sua libertà.

Il suo rituale porta fortuna prima di ogni gara è proprio una haircare routine che valorizzi la sua bellissima e folta chioma. Uno step immancabile, parte della sua preparazione in vista di un impegno importante.

 “Quando mi sento sicura di far bene prima di una gara – racconta MariaBenedicta– lascio i capelli sciolti e voluminosi. Quando invece sono più nervosa allora li tengo legati, per essere meno visibile e più concentrata”

Adora la Maschera Intensiva che le permette di nutrire in profondità i capelli grazie alla formula infusa di Nutrienti Pro-V. Il miglior nutrimento per i suoi capelli, specchio della sua personalità anche e soprattutto durante ogni gara. Una chioma distintiva che le permette di affrontare qualsiasi prova sempre a testa alta con coraggio e determinazione.

 

QUESTO È IL POTERE DEI CAPELLI PANTENE, QUESTA È LA PANTENE HAIR TRANSFORMATION!  QUANDO TRASFORMI I TUOI CAPELLI TRASFORMI TE STESSA. E tu? Cosa ne pensi? Qual è il tuo alleato per la cura dei capelli? Di quale prodotto ti sei resa conto che hai bisogno e che manca nell'armadietto del bagno? Scopri le linee di Pantene e trova il prodotto che regalerà ai tuoi capelli la necessaria energia quotidiana!

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...

Consenso per i cookie