Come trovare il taglio di capelli perfetto: il test per scoprire quale ti sta meglio

Bellezza
19/05/2022
Trovare il taglio di capelli ideale è difficile... Per questo motivo abbiamo preparato questo test, per trovare le migliori pettinature che si adattino alla forma del tuo viso! Rispondi alle nostre domande, identifica la forma del tuo volto e ti diremo quali sono il taglio e l'acconciatura su misura per te. Le celebrities sono la nostra fonte d’ispirazione!

Vuoi prenderti cura del tuo look?

Prenota il rimborso sui tuoi prodotti preferiti su Desideri Magazine


Per prima cosa, mettiti davanti ad uno specchio, con la schiena dritta, le spalle in fuori e la testa in alto. Non lasciare che la luce ti inganni, devi vederti chiaramente e guardare dritto davanti a te. Questo è fondamentale per capire quale acconciatura ti sta bene... E ricorda: il primo passo per cambiare look è lo specchio, non il parrucchiere!

Inizia il test per scoprire l’acconciatura perfetta

Seleziona tra le risposte e prendi nota per trovare la soluzione.

 

Il tuo volto è...

A) Con la linea mandibolare un po' più corta rispetto a quella delle tempie.

B) Più ampio nella linea delle tempie e all'attaccatura dei capelli.

C) Il doppio più lungo che largo.

 

Ed è anche...

A) Più lungo che largo.

B) Ugualmente largo all'altezza degli zigomi e della fronte.

C) Termina con un mento leggermente rotondo.

 

Inoltre...

A) La fronte è più larga del mento.

B) Hai le guance piene di una bambola.

C) Sembra che tu abbia quattro "angoli".

 

I tuoi zigomi sono

A) Appena accennati, piccoli o centrali.

B) Larghi e alti.

C) Bassi e larghi.

 

Ed il tuo mento? È...

A) Ovale.

B) Fino ed appuntito.

C) Quadrato.

Qual è lo stile di capelli più adatto a te?

Maggioranza risposte A

Che fortuna! Il tuo volto si adatta a tutti i tipi di stile: i capelli lunghi e folti, i ricci sciolti e le beach waves funzionano bene.


Puoi anche giocare con la frangetta (perché il tuo volto te lo permette) e addirittura scommettere su un taglio corto, un bob, dixie o alla garçon. 


Se hai i capelli fini, punta sul taglio scalato per dargli più volume, la frangetta da un lato ti starà meglio rispetto a quella dritta e i ricci scompigliati doneranno grazia al tuo volto aggiungendo un po' di volume intorno agli zigomi. 

 

Prova un balsamo nutriente come Pantene Pro-V Anti-Caduta per proteggerli dai danni.

Maggioranza risposte B

La chiave sta nel mettere in risalto i tuoi occhi e zigomi e dare volume alla parte inferiore del viso. Se non vuoi tagliarti i capelli, falli scalati solo al di sotto dei tuoi zigomi, mantenendo la lunghezza, ma dando volume a quella zona. Ancor di più se hai i capelli lisci. I ricci lunghi e sciolti hanno un effetto stupendo, esattamente come i mossi. Scegli la riga da un lato e la frangetta laterale. 

 

Per aumentare il volume opta per la Linea di Pantene Corpo&Volume, la lacca e la spuma.

 

Non sei l’unica! Molte celebrities hanno scelto questo taglio di capelli! Fatti ispirare da: Reese Witherspoon, Katie Holmes, Rachel Bilson, Christina Ricci, Kim Kardashian, Kate Bosworth, Cameron Diaz, Christina Ricci Kate Winslet, Drew Barrymore, Kirsten Dunst, Mila Kunis.

Maggioranza di risposte C

Il tuo taglio di capelli deve armonizzare i tuoi tratti più duri spigolosi e marcati.


Se hai il volto ampio ti starebbe molto bene una chioma lunga e mossa, con frangetta o con un taglio scalato. La frangetta rende il volto più corto ed in armonia con il resto del viso. 


Un'altra opzione è il taglio a bob, ma mantenendo sempre un po' di volume. 

Evita i tagli all'altezza del mento.

I ricci leggeri elevano gli zigomi e aumentano il volume per far apparire il volto più rotondo, ma dare volume alle radici è una cattiva idea, per questo se hai i capelli scalati non aumentare il volume in alto. 


Prova la Linea Ricci Perfetti di Pantene e dona un colpo d'aria fresca al tuo volto.

 

Prendi esempio da: Minnie Driver, Kristin Scott Thomas, Sandra Bullock, Demi Moore, Gabby Logan, Liv Tyler, Jade Jagger, Gisele Bündchen

 

Qual è la Star che più ti ispira e qual è il miglior taglio di capelli che hai mai avuto? Condividilo con noi!

Conosci tutte le promozioni P&G?

Per sapere di più sulla cura dei capelli, entra qui nella sezione di Pantene, per avere  consigli personalizzati su misura per te!

 

Inoltre, non dimenticarti di dare un’occhiata alle promozioni attive di Desideri sui prodotti P&G: potresti trovare i tuoi prodotti preferiti al miglior prezzo! 

 

Approfittare delle promozioni P&G è semplice: accedi alla pagina di registrazione di Desideri Magazine, completa i campi vuoti inserendo i tuoi dati e clicca sul pulsante Registrati.

 

In questo modo potrai ricevere aggiornamenti su promozioni, consigli, recensioni e tantissime offerte dedicate a te!