QUIZ: Quale pettinatura ti sta meglio?

DesktopImage
0
Trovare il taglio di capelli ideali è difficile... Per questo abbiamo preparato questo test, per trovare le migliori pettinature che si adattino alla forma del tuo viso! Rispondi alle nostre domande, identifica la forma del tuo volto e ti diremo qual è il taglio e l'acconciatura che ti stanno meglio: le celebrities sono la nostra ispirazione! Il primo passo per cambiare look è lo specchio, non il parrucchiere!

Ti sta bene quella pettinatura? Si adatta alla forma del tuo viso? Scoprilo con questo test e se la risposta è no... è ora di un cambiamento!

 

Mettiti davanti ad uno specchio, con la schiena dritta, le spalle in fuori e la testa in alto.  Non lasciare che la luce ti inganni, devi vederti chiaramente e guardare dritto davanti a te. 

 

Il tuo volto è...

A) Con la linea mandibolare un po' più corta rispetto a quella delle tempie.

B) Più ampio nella linea delle tempie e all'attaccatura dei capelli.

C) Il doppio più lungo che largo.

 

Ed è anche...

A) Più lungo che largo.

B) Ugualmente largo all'altezza degli zigomi e della fronte

C) Termina con un mento leggermente rotondo.

 

Ed inoltre...

A) La fronte è più larga del mento.

B) Hai le guance piene di una bambola.

C) Sembra che tu abbia quattro "angoli"

 

I tuoi zigomi sono

A) Appena accennati, piccoli o centrali

B) Larghi e alti

C) Bassi e larghi

 

Ed il tuo mento? È...

A) Ovale

B) Fino ed appuntito

C) Quadrato

 

Maggioranza risposte A

Che fortuna! Il tuo volto si adatta a tutti i tipi di stile.  I capelli lunghi e folti, i ricci sciolti e le beach waves funzionano bene, prova un balsamo nutriente come Pantene Pro-V Anti-Caduta per proteggerli dai danni. Puoi anche giocare con la frangetta (perché il tuo volto te lo permette) e addirittura scommettere su un taglio corto, un bob, dixie o alla garçon.  Se hai i capelli fini punta sul taglio scalato per dargli più volume, la frangetta da un lato ti starà meglio rispetto a quella dritta, ed i ricci scompigliati doneranno grazia al tuo volto aggiungendo un po' di volume intorno agli zigomi. 

 

Fatti ispirare da: Kylie Minogue, Natalie Portman, Jessica Alba, Carey Mulligan, Emma Stone, Emma Watson, Beyoncé, Sienna Miller, Megan Fox, Jourdan Dunn.

 

 

Maggioranza risposte B

La chiave sta nel mettere in risalto i tuoi occhi e zigomi, e dare volume alla parte inferiore del viso.  Se non vuoi tagliarti i capelli, falli scalati solo al di sotto dei tuoi zigomi, mantenendo la lunghezza ma dando volume a quella zona.  Ancor di più se hai i capelli lisci.  I ricci lunghi e sciolti hanno un effetto stupendo, esattamente come i mossi.  Scegli la riga da un lato e la frangetta laterale.  Per aumentare il volume scegli la Linea di Pantene Corpo&Volume, la lacca e la spuma.

 

Fatti ispirare da: Reese Witherspoon, Katie Holmes, Rachel Bilson, Christina Ricci, Kim Kardashian, Kate Bosworth, Cameron Diaz, Christina Ricci Kate Winslet, Drew Barrymore, Kirsten Dunst, Mila Kunis.

 

Maggioranza di risposte C

Il tuo taglio di capelli deve armonizzare i tuoi tratti più duri spigolosi e marcati.  Se hai il volto ampio ti starebbe molto bene una chioma lunga e mossa, con frangetta o con un taglio scalato.  La frangetta rende il volto più corto ed in armonia con il resto del viso.  Un'altra opzione è il taglio a bob, ma mantenendo sempre un po' di volume.  Evita i tagli all'altezza del mento.  I ricci leggeri elevano gli zigomi e aumentano il volume per far apparire il volto più rotondo, ma dare volume alle radici è una cattiva idea, per questo se hai i capelli scalati non aumentare il volume in alto.  Prova la Linea Ricci Perfetti di Pantene e dona un colpo d'aria fresca al tuo volto.

 

Fatti ispirare da: Minnie Driver, Kristin Scott Thomas, Sandra Bullock, Demi Moore, Gabby Logan, Liv Tyler, Jade Jagger, Gisele Bündchen

 

Qual è la Star che più ti ispira e qual è il miglior taglio di capelli che hai mai avuto? Condividilo con noi! Per sapere di più sulla cura dei capelli, entra qui nella sezione di Pantene, e consulta il Camerino di Pantene per dei consigli personalizzati!

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...