La mia grande amica: la maschera

Un'idea originale di Pantene
DesktopImage
0
È uno dei prodotti base per prendersi cura dei nostri capelli e, senza dubbio, per molte rimane ancora nascosta nell'anonimato. La maschera ha un potere idratante e protettivo intenso, si usa per contrastare e prevenire il danno capillare!


Che cos'è?

Un trattamento nutritivo più concentrato del balsamo, con più potere attivo e rigenerante. La sua formula più concentrata produce un risanamento più intenso della fibra capillare e sigilla la cuticola dei capelli, potenziandone splendore e morbidezza.

 

A cosa serve?

La maschera si utilizza per riparare, idratare e nutrire in profondità i capelli, aiutando a combatterne i problemi comuni, come la secchezza, la mancanza di lucentezza o la perdita della tinta, oltre a proteggere le fibre contro i danni quotidiani prodotti dallo stress dell'acconciatura, del fon o dall'uso di prodotti inadeguati.

 

Come funziona?

Funziona producendo nel Ph dei capelli le stesse reazioni dei balsami, ma con una concentrazione di agenti attivi più elevata e ripara più in profondità: ricostruisce la parte esterna del capello, formata dalla cuticola e dallo strato idrolipidico, e rinforza le difese naturali dei capelli.

 

Perché usarla?

Perché è un trattamento per chi ha capelli danneggiati, stressati o rovinati da trattamenti chimici o agenti climatici.  Conferisce ai capelli idratazione e cure extra.  Migliora la struttura e la morbidezza e protegge i capelli dai danni futuri.  

 

Come si usa?

1- Applicare sopra i capelli umidi, dalla metà alle punte, massaggiando bene queste ultime.

2 - Lasciare che la formula ricca di agenti agisca per 2 minuti e dopo risciacquare abbondantemente. 

3 - Pettinarsi come al solito

Se hai i capelli lunghi, la maschera deve essere applicata dalle punte fino alla metà dei capelli, lasciando dai 3 ai 4 centimetri di distanza dalla radice.  Se invece hai i capelli corti dovrai applicare il prodotto solo sulle punte.  In ogni modo è molto importante evitare che la maschera entri in contatto con la radice.

 

Quando si applica?

Dopo il balsamo.  Ne è indicato l'uso periodico, 1 o 2 volte alla settimana secondo le necessità dei capelli e dei danni subiti. 

 

Come sceglierla?

Come shampoo e balsamo: individua le necessità dei tuoi capelli e scegli la giusta maschera per soddisfarle.  L'ideale sarebbe combinare l'uso di balsamo e maschera in funzione delle necessità dei capelli, dello stile di vita e del clima.

 

A noi piace particolarmente la nuova maschera Rigenera e Protegge di Pantene: la sua tecnologia Vitashield rigenera lo strato protettivo dei capelli danneggiati, lasciandoli visibilmente rivitalizzati e forti dalle radici alle punte.  È l'arma segreta per proteggere i tuoi capelli dai danni dell'acconciatura e nutrirli profondamente.

 

Un segreto da mettere in pratica

La maschera ha bisogno di almeno 3 minuti per agire, ma l'ideale sarebbe lasciarla agire sui capelli per 15 minuti.

 

Che ne pensi di questo articolo? Speriamo che ti sia piaciuto! Se vuoi puoi lasciarci un commento, o continuare a consultare l'enciclopedia con il resto dei prodotti! Shampoo, Balsamo, Ampolle  e Altri trattamenti

 

 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...