Consigli per prenderti cura dei tuoi capelli d'inverno


Bellezza
24/05/2021
L'inverno porta con sé un lungo periodo di freddo, di caldo asciutto, di feste, celebrazioni ed acconciature belle (ed un po' ammalianti), ma non ti preoccupare: con qualche cura extra i tuoi capelli si manterranno sani, lucidi e morbidi, giorno dopo giorno!

Oggi ti diamo 4 consigli base per mantenere dei capelli lucenti ed ogni giorno più belli, anche nei mesi più bui dell'anno.


1. Idratazione

I capelli si seccano molto a causa dell'aria fredda dell'inverno e del caldo che fa dentro casa. Per evitare di danneggiarli, tratta i tuoi capelli come se fossero la tua pelle e mantienili idratati.

CONSIGLI:

  • Utilizza un umidificatore per aumentare l'umidità dell'aria.

  • Bevi liquidi in abbondanza.

  • Mangia verdure con foglie verdi come ad esempio il cavolo verde o gli spinaci.

  • Prova un balsamo senza risciacquo per porre fine all'effetto crespo.



2. Cambia look

L'eccesso di styling durante i mesi più freddi può causare la rottura del capello. Lasciali riposare, evita la piastra, e falli asciugare all'aria se sei in casa. Se devi uscire, asciugali con il fon ad una temperatura media.

ATTENZIONE: Non ti fa bene uscire per strada con i capelli umidi o lasciarli asciugare al freddo, poiché questo congela le fibre capillari umide e le danneggia.

CONSIGLI: Utilizza prodotti per acconciature con idratazione extra, come quelli di Pantene. Evita i prodotti con alcool o gel a base di silicone.


3. Metti il cappello

I cappelli sono una forma elegante e carina di proteggere i tuoi capelli dalle dure condizioni climatiche, ma prima prendi delle precauzioni:

CONSIGLI:

  • Se hai i capelli lungi fatti un chignon o una coda prima di raccoglierlo sotto il cappello.

  • Se hai i capelli corti, ferma con le forcine quello che non vuoi che fuoriesca dal cappello.

  • Che sia carino: fatti una coda, una treccia e sistema la frangetta, farti bella ti fará guadagnare punti!


4. Idratare, idratare, idratare

Assicurati che il balsamo che usi sia quello giusto per il tuo tipo di capelli. I capelli grossi hanno bisogno di una formula più forte, mentre i capelli più fini hanno bisogno di una formula che non li appesantisca.

CONSIGLIO: Evita le radici e passa il balsamo sui capelli, verso il basso, fino a raggiungere le punte. Applica una maschera riparatrice, come il Balsamo Intensivo Nutriente Aqualight, 1 o 2 volte alla settimana.

IL NOSTRO SEGRETO: Per ripristinarne la lucentezza, applichiamo sui capelli l'Olio Secco d'Argan Lisci Effetto Seta di Pantene e lo lasciamo agire qualche minuto, o tutta la notte!

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! Clicca su mi piace o commentalo.