Carissimi sieri, oli e trattamenti vari

Tutto-sui-sieri-oli-e-trattamenti-vari-1-size-3
0
Poco alla volta altri trattamenti complementari hanno iniziato ad apparire sul mercato per aiutare a mantenere i nostri capelli sani e brillanti: sieri riparatori, spray vari, oli idratanti, creme, ecc. Qui parleremo di loro affinché tu sappia quando e perché utilizzare ciascuno di essi.


SIERO

Che cos'è?

Una concentrazione molto elevata di agenti attivi per riparare i capelli danneggiati, idratarli dall'interno e dargli un aspetto molto più salutare, morbido e bello.

 

A cosa serve?

Oltre a idratare e riparare, sono anche indicati per poter dare la forma desiderata all'acconciatura e prevenire i capelli crespi.

 

Come si applica?

Ci sono due modi possibili di applicare questo prodotto. 

 

1 - Il primo è direttamente sui capelli umidi, appena lavati. Questo è il più indicato per approfittare di tutte le proprietà idratanti e riparatrici del siero capillare.  Devi solo collocare delle gocce di siero sulla punta delle dita, fregarle tra loro ed applicarlo sui capelli dalla metà fino alle punte.  Cerca di distribuirlo bene usando le tue dita come se fossero un pettine, per farlo penetrare meglio nella fibra capillare.  In seguito pettina come di consueto.

 

2 - L'altra opzione è usare il siero capillare sui capelli secchi alla fine dell'acconciatura.  Questo ti aiuterà a gestire i capelli ribelli, evitare che si increspino ed ottenere che le punte siano molto più morbide e belle.  Colloca una minima quantità di siero nelle tue dita e applicalo sulle ciocche che vuoi modellare, ma sempre nella zona delle punte per evitare che il resto della chioma abbia un aspetto oleoso.

 

Come sceglierlo?

In funzione di ciò che vuoi ottenere:

Per esempio, il  Siero Riparatore Doppie Punte è la soluzione perfetta per ottenere una riparazione intensiva che protegga le punte danneggiate.

 

È facile da applicare: un paio di spruzzi nel palmo delle tue mani, sfregare ed applicare dalle punte fino alla metà del capello, evitando le radici.  Puoi utilizzarlo tutti i giorni, non devi risciacquare e ti permette di pettinarti secondo lo stile che più ti piaccia.

 

OLIO

 

Che cos'è?

Un prodotto indispensabile per mantenere la tua chioma splendida ed un complemento perfetto a tutti i tuoi trattamenti diari.

 

A cosa serve?

Ogni olio serve per un obiettivo differente: aggiungere lucentezza, sigillare le punte, potenziare il tono... 

 

Come si usa ed applica?

L'ideale sarebbe applicarlo una volta a settimana, di notte, e lavarsi il giorno dopo. 

1 - Stendilo dalle radici alle punte (sì, non ti spaventare).

2 - Dopo raccogli i capelli in una crocchia od in una coda. 

3 - Il giorno dopo lavali. 

 

Il segreto affinché i capelli non restino appiattiti e non rimangano residui di olio sulle radici sta nel lavarli due volte con lo shampoo, lasciando agire il prodotto per alcuni minuti al secondo lavaggio. 

 

Come sceglierlo?

Come tutto il resto, dipende da quello di cui hai bisogno.  A noi piace molto molto, per pettinate e dare lucentezza, l'Olio Secco di Argan Lisci Effetto Seta di Pantene, si assorbe rapidamente e non unge i capelli. La combinazione dell'Olio di Argan di Marocco con il complesso Pro-V di Pantene aiuta a mantenere i capelli morbidi, lisci ed idratati tutto il giorno, li rende facili da pettinare e visibilmente più sani e lucenti.

 

Grazie ad esso puoi arricciare o lisciare i capelli con una piastra, sapendo che sono protetti, ed allo stesso tempo donargli lucentezza e morbidezza.

 

Senza dubbio, per nutrire e riparare preferiamo l'Olio Secco con Vitamina E Rigenera e Protegge di Pantene. Nutre le ciocche deboli e protegge i capelli che si spezzano: dopo la sua applicazione i capelli diventano 10 volte più resistenti ai danni, con un finish lucido e con movimento!

 

Contiene Vitamina E, una vitamina sufficientemente piccola da penetrare all'interno dei capelli ed essere assorbita facilmente, apportando benefici nutritivi e antiossidanti, lasciando i capelli leggeri e non unti.

 

Una curiosità

Da secoli in India le donne applicano l'olio sui capelli per proteggerli dal sole e dall'inquinamento.  Per questo hanno dei capelli lunghi, forti, idratati, lucenti e nutriti.  Inoltre dei capelli forti non cadono!

 

Un segreto da mettere in pratica

Se ti da fastidio lasciar agire l'olio durante tutta la notte, puoi abbreviare il processo.  Ma tieni a mente che lo devi tenere come minimo due ore affinché abbia effetto.

 

SPRAY

Che cos'è?

Lo spray è un formato differente per proporre altri trattamenti con formule intensive per la cura dei capelli.

 

Quando si applica?

Normalmente si può applicare ogni giorno, direttamente sull'area dei capelli da trattare, con una semplice spruzzata.  Sono molto comodi e facili da usare.

 

Come sceglierlo?

Ci sono spray disegnati per compiere funzioni molto differenti; ecco qui i nostri preferiti! 

Spray Balsamo Nutriente Aqua Light di Pantene 

Un mix leggero di due formule che aiuta a rinforzare istantaneamente i capelli più delicati, senza lasciarli piatti o appesantiti.  Inoltre aiuta l'acconciatura sciogliendo i nodi con una delicatezza che si nota subito! Per applicarlo devi per prima cosa agitare il flacone affinché si mischino le due formule, e stenderlo nelle aree dei capelli che hanno maggior necessità.

 

CREMA

Che cos'è?

La crema è un formato differente per proporre altri trattamenti con formule intensive per la cura dei capelli.

 

Quando si applica?

Normalmente si possono applicare ogni giorno, con le dita, direttamente sull'area da trattare dei capelli.

 

Come sceglierla?

Ogni crema è disegnata per compiere funzioni molto differenti; ecco qui le nostre preferite! 

Crema Ricci Perfetti di Pantene 

La sua formula cremosa è ideale per nutrire e definire i capelli ricci, proteggendoli contro l'effetto crespo per tutto il giorno.  Applicarla è molto semplice: prendine una piccola quantità e poi stendila con le dita.  Si può applicare sui capelli asciutti o bagnati!

 

 

Che ne pensi di questo articolo? Speriamo che ti sia piaciuto! Se vuoi puoi lasciarci un commento, o continuare a consultare l'enciclopedia con il resto dei prodotti! Shampoo, Balsamo, Maschera  e Ampolle.

 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...