Capelli secchi: 5 trattamenti provati per voi.
Stai lontana dalle docce calde.
I capelli secchi peggiorano con il freddo, proprio quando hai più voglia di farti coccolare da una doccia calda e far scorrere l'acqua sul tuo corpo e sulla tua pelle. Fai attenzione, perché l'acqua calda irrita e secca il cuoio capelluto ancora di più. Per questo è meglio usare acqua tiepida quando lavi i capelli e, se riesci, fare l'ultimo risciacquo con acqua fredda.
Sii coerente.
Usa prodotti specializzati nel trattamento di forfora e capelli secchi. Prova la linea di shampoo Head & Shoulders e prova ad essere costante, utilizzandoli ogni volta che lavi i capelli. Sappi che questi prodotti non servono solo per questo, ma offrono, tra l'altro, idratazione e sollievo.
Fai lo shampoo nel modo giusto.
Lava i capelli effettuando movimenti circolari. Sii delicata, massaggia la cute per essere sicura di rimuovere tutte le cellule morte. Fai attenzione a non graffiarti, anche se dovessi avere prurito, altrimenti irriterai il cuoio capelluto. Lascia agire lo shampoo un minuto o due prima di risciacquare per permettergli di agire al meglio.
Risciacquare, risciacquare, risciacquare!
Fai attenzione a non lasciare shampoo o balsamo nei tuoi capelli, altrimenti il tuo cuoio capelluto si irriterà. I tuoi capelli non devono avere alcun residuo quando salterai fuori dalla doccia. Se ne noti un po' sulla pelle e non hai tempo per rientrare nella doccia, risciacqua almeno i capelli un'ultima volta. Sarà meglio che avere il cuoio capelluto irritato per tutto il giorno.
Piccole cose.
Spazzola i tuoi capelli. Ovvio, penserai. Sì, ma spazzolali spesso. Farlo sposterà l'olio dalla radice dei tuoi capelli, ridistribuendolo dove è più necessario. Idratati mangiando grassi sani come quelli del salmone, delle noci e dell'avocado. E prova a non stressarti troppo.