Capelli ricci come pettinarli e prendersene cura
La cosa più importante affinché i tuoi ricci risplendano è sapere come pettinarli e prendersene cura.
Come sono i capelli ricci?
Tanto per iniziare, i capelli ricci sono di solito più secchi di quelli lisci e, purtroppo, ciò fa sì che si increspino di più e che brillino di meno. Il nostro consiglio è di compiere il tuo rituale con prodotti specifici, come la linea Ricci Perfetti di Pantene, e addirittura di non sciacquare del tutto il balsamo o la maschera intensiva per aumentare l'idratazione ed evitare così l'effetto crespo.
Come lo pettino?
Dopo viene la parte dell'acconciatura ed allora ti chiederai: che spuma uso: naturale, corpo & volume o extra forte? Questo dipenderà dalla pettinatura e dai tuoi ricci. Ti raccomandiamo di utilizzare le più leggere per ottenere dei ricci naturali e le più forti per i capelli più crespi o per i ricci poco definiti.
Infine, dagli un tocco di lacca Ricci Perfetti di Pantene affinché quei ricci tanto sexy e divertenti che hai in testa resistano al massimo.
E che succede "il giorno dopo"?
Cosa succede il giorno dopo il lavaggio? A differenza del pelo liscio, i ricci non si pettinano ogni giorno... Per non farti svegliare il giorno dopo maledicendo i tuoi capelli abbiamo un trucco che adorerai: bagnali con le mani o con uno spray d'acqua ed applica di nuovo una piccola quantità di spuma o di Crema Definizione Ricci di Pantene, dandogli la forma che vuoi con le dita.
Inoltre se i tuoi ricci sono #CapelliPantene, non esitare a caricare una foto usando il nostro hashtag per poterli ammirare!
Ti è piaciuto questo articolo? Lasciaci un commento! Se vuoi sapere di più sulla Linea Rici Perfetti di Pantene clicca qui.