Vitamina B5 e capelli

Vitamina B5 e capelli

I capelli per essere visibilmente sani hanno bisogno di un'alimentazione attenta e specifica, basata su un consumo costante di vitamina B5, chiamata anche acido pantotenico.


Utilissima per aiutare a prevenire la caduta e l’ingrigirsi dei capelli, la vitamina B5 è importante per aumentare la capacità dei capelli di mantenere l’idratazione. 

Inoltre, questa preziosa vitamina è responsabile della loro rigenerazione, ma soprattutto della riparazione dei follicoli piliferi: i bulbi dai quali nascono i capelli.

Inserire la vitamina B5 nella vostra alimentazione è davvero semplice perché i cibi ricchi di questa preziosissima sostanza sono molti: avocado, pomodoro, uova, funghi, yogurt, noci e salmone.




Leggi le nostre ricette e fai il pieno di protezione e idratazione per i tuoi capelli, arricchendo la tua alimentazione con gusto.

Ovviamente prendersi cura dei propri capelli significa anche utilizzare i giusti prodotti, come Pantene Rigenera e Protegge, l’alleato per capelli sani e splendenti!

Ecco tutti i link:




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Pantene Maschera
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Io praticamente mangio sempre pomodori...ma i miei capelli sono sempre deboli!!!Ogni volta che faccio lo shampoo ne perdo in quantità industriali!!!!��

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La vitamina B5 è molto importante per il nostro organismo. Specialmente in inverno dove solitamente è in calo. Per questo perdiamo più capelli e ci sentiamo più stanche e spossate. Se non è abbastanza quella che riceviamo dagli alimenti possiamo attingere anche dagli integratori

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adesso che lo so.. applicherò meglio il tutto..

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Interessante ma mangio pomodori a chili ma i miei capelli sonondebboli

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i mangio cibi sani pomodori uova ecc però i miei capelli sono deboli ugualmente e non so perchè ma...

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