La storia di head&shoulders

La storia di Head & Shoulders

Sapevi che i ricercatori di Head & Shoulders furono i primi a individuare le cause della forfora? Ebbene sì, e furono anche i primi a usare lo zinco piritione come principio attivo per il suo trattamento. Oggi ti raccontiamo come tutto è iniziato e la sua evoluzione durante gli ultimi 50 anni.


Ci intriga conoscere la storia di una marca come Head & Shoulders, per questo abbiamo ripercorso i suoi passi, ricostruendo così il cammino che l'ha portato ad essere lo shampoo antiforfora n° 1 per tutti.

Grazie alla sua insuperabile protezione antiforfora2, Head & Shoulders dà la fiducia necessaria per affrontare qualsiasi sfida!

Più di 50 anni con te

La formula di Head & Shoulders è il risultato di 50 anni di ricerca ed esperienza, grazie alle quali nessun altro antiforfora ha lo stesso profumo e lo stesso effetto! Cura sia i sintomi sia le cause, lasciando dei capelli belli e un cuoio capelluto sano.

1961, il primo passo

Nell'anno in cui John F. Kennedy diventa presidente degli USA, Head & Shoulders viene lanciato in Nord America, introducendo per la prima volta lo zinco piritione come principio attivo per curare la forfora. Questo ingrediente è un agente fungicida che riduce la quantità di Malassezia Globosa nel cuoio capelluto.

1969, la dimostrazione

I primi test clinici mostrano che la sua tecnologia antiforfora con zinco piritione è efficace come qualsiasi trattamento medico antiforfora precedente. Un "evviva" per Head & Shoulders!

1971, le cause

I ricercatori di Head & Shoulders sono i primi a scoprire che per lo sviluppo della forfora sono necessari sia il microrganismo Malassezia Globosa sia le molecole chiamate lipidi. Una volta investigate a fondo le cause, è più facile trovare delle soluzioni!

1977, la struttura esatta

Mentre viene venduto il primo computer Apple, i ricercatori di Head & Shoulders scoprono l'esatta struttura della molecola dello zinco piritionato utilizzando l'analisi della struttura cristallina.

1981, espansione internazionale

Head & Shoulders lancia i suoi primi prodotti in Messico e continua l'espansione sui mercati internazionali nel corso degli anni '80: Cina, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi!

1985, per i diversi tipi di capelli

È l’anno in cui sono a disposizione dei consumatori i primi shampoo Head & Shoulders, adattati alle diverse condizioni dei capelli, come ad esempio quelli per capelli grassi o quello per capelli secchi, perché ogni tipo di capelli va trattato in base alle specifiche necessitá.

1990, apertura del mercato

Head & Shoulders non si ferma nella sua espansione e durante gli anni '90 viene lanciato in molti altri mercati internazionali:

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito
  • Penisola arabica nel 1990

  • Federazione Russa, Egitto e Polonia nel 1992

  • Croazia nel 1993

  • Estonia e Norvegia nel 1995

  • Finlandia nel 1996

  • India nel 1997

2002, un'altra scoperta

I ricercatori di Head & Shoulders scoprono che le persone con la forfora hanno la pelle del cuoio capelluto molto più infiammata di quelle che non ne soffrono.

2005, i tre fattori

Per la prima volta, i ricercatori di Head & Shoulders presentano i tre fattori che determinano l'insorgenza della forfora:

  • il grasso presente sul cuoio capelluto, il sebo;

  • il microrganismo Malassezia Globosa;

  • la tendenza della pelle alle reazioni cutanee.

2007, un'importante innovazione

I ricercatori di Head & Shoulders riescono a sequenziare il genoma della Malassezia Globosa!

2009, sempre meglio

In uno studio, i ricercatori di Head & Shoulders scoprono un legame tra la forfora e la qualità dei capelli, di modo che il trattamento della forfora può indirettamente migliorare l’aspetto dei capelli e la loro salute.

2011, il 50º anniversario!

Nell'anno del suo 50° anniversario, Head & Shoulders ottiene una presenza fondamentale al World Congress of Dermatology: la sua rilevanza è evidente e molti dermatologi non solo lo raccomandano, ma addirittura lo usano!

2015, lo shampoo nº 1 al mondo

Head & Shoulders, grazie alla sua testata efficacia, alla sua irresistibile fragranza e alle sue dodici varietà, adeguate a qualsiasi necessità, come prurito nel cuoio capelluto, un problema di diradamento o semplicemente il desiderio di uno shampoo più maschile o più femminile, è la scelta di molte famiglie in tutto il globo. È il nº 1 al mondo1!

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! Clicca su mi piace o commentalo. Se vuoi sapere di più su Head & Shoulders, clicca qui e visita la pagina su Desideri Magazine

1 basato sui calcoli fatti da P&G e sui dati delle vendite fatti da Nielsen tra luglio 2013 e giugno 2014

2 in paragone con i comuni shampoo antiforfora.

  Per postare un commento, per favore accedi

Mina1

Mina1

Segnalato

Questo prodotto è veramente eccellente.... dato che ho dei capelli grassi questo prodotto mi tiene pulito in lunga durata.

  • Segnala
Mina1

Mina1

Segnalato

Questo prodotto è veramente eccellente.... dato che ho dei capelli grassi questo prodotto mi tiene pulito in lunga durata.

  • Segnala
Mina1

Mina1

Segnalato

Questo prodotto è veramente eccellente.... dato che ho dei capelli grassi questo prodotto mi tiene pulito in lunga durata.

  • Segnala

Mio marito usa solo questo shampoo . Non lo cambia con nessuno, lo proverò anche io.

  • Segnala

non sapevo tutte queste infomazioni, lo uso da alcuni mesi cmq posso dire di trovarmi bene

  • Segnala
Protezione dal sole con Olaz

Protezione dal sole con Olaz

"

Non proteggo la pelle dal sole,vivo in campagna e spesso mi scordo di mettere la crema solare,ma con oil of Olaz e i 7 benefici sto recuperando, pelle liscia, idrata e protetta… e con max factor anche ben illuminata. Liscia e vellutata

"

Di Ambasciatrice
concettat

I benefici di Olaz

I benefici di Olaz

"

adoro che attenui le piccole rughe e che uniformi la grana della pelle e poi vanno bene alla mia pelle misto grassa

"

Di Ambasciatrice

Ottimi risultati con Olaz

Ottimi risultati con Olaz

"

Personalmente ho apprezzato l’assorbimento rapido della crema che la rende un’ottima base per il trucco, l’idratazione, la minimizzazione della visibilità dei pori e il fatto che rende la pelle luminosa!

"

Di Ambasciatrice

I benefici di Olaz

I benefici di Olaz

"

Devo dire che io mi sono trovata benissimo con questa crema la prima cosa che mi è piaciuta è che si asciuga in un attimo e lascia la pelle morbidissima al tatto … sembra molto più idratata e tonica la mia pelle … per me ottimo prodotto

"

Di Ambasciatrice
Silviamarta