sfogliando-passato

Sfogliando il passato

Oggi ho riordinato un po’ la casa, ci voleva. Indovinate cosa ho trovato nel mezzo delle mie grandi manovre?


Lo storico album di famiglia, un carnevale di ricordi da riscoprire pagina dopo pagina. Era nell’ultimo ripiano della libreria, dietro un grande dizionario, voleva nascondersi il furbetto. Ho dovuto rimandare le pulizie. I lavori di casa non sono il mio sport preferito e ogni distrazione è sempre gradita. Tutta la mia attenzione si è rivolta quindi alle foto, impossibile resistere alla tentazione di vedere quanto ero buffa da piccola.

Prima pagina, il mio visino fa capolino con una frangetta sbarazzina, ho sicuramente 2 anni, sono in braccio a mia mamma. Lei spicca come sempre per la sua folta chioma corvina, lucente e ordinata. Tutto merito di Pantene, allora come oggi. Un sorriso compare immediatamente sul mio viso. La mente va a quelle ore in cui mia madre si preparava per uscire e le facevo compagnia, per scoprire anno dopo anno tutte le sue magie e diventare splendida come lei, allora quel mondo era per me un favoloso mistero.

E mentre io provavo tutti i suoi trucchi, i miei preferiti erano ovviamente i rossetti, lei lavava la sua folta chioma con il suo shampoo preferito e la idratava subito con il balsamo, anche lui Pantene. Apriva poi il cassettino e tirava fuori una meraviglia: la maschera Pantene. Ancora oggi potrei riconoscere quel profumo fra mille. Pettinava con cura ogni ciocca, per portare la ricca crema su ogni punta, e intanto mi raccontava della sua infanzia. Dopo il risciacquo, io ogni volta non resistevo alla tentazione di toccare i suoi capelli, sempre più forti e morbidi. Uscivamo dal bagno perfette, a dire la verità io sembravo un piccolo un clown, come dimostra un’altra foto dell’album, le lezioni di trucco sarebbero arrivate dopo. Lei invece aveva una chioma lucente e rinata. A volte nemmeno si truccava, i capelli le donavano quella naturale bellezza che spicca in ogni foto dell’album. Con tutti quei ricordi in mente, sono andata in bagno e ho iniziato a lavarmi i capelli, con Pantene, come sempre. Linea Liscio Effetto Seta: tale madre, tale figlia.

Shampoo Purificante di Pantene
Shampoo Purificante di Pantene
(34)

Capelli incredibilmente puliti più a lungo

Scoprire ora

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

devo dire la verità tante volte capita la stessa cosa anche a me,mentre faccio le pulizie mi ritrovo a guardare vecchie foto,e le pulizie?...si passano al giono dopo

  • Segnala