I segreti per un liscio perfetto

Il segreto per avere capelli lisci perfetti?

Scopri tutti i segreti per avere dei capelli lisci e perfetti tutti i giorni evitando il fastidioso effetto crespo. Per una chioma sempre bella e lucente.


Il primo segreto? Utilizzate prodotti liscianti per ogni gesto di cura del capello. Shampoo e balsami, maschere e creme senza risciacquo, formulati per regalare una lunga tenuta, hanno innanzitutto una decisa azione idratante. È soprattutto la secchezza a favorire il crespo. Un capello arido ha una superficie irregolare con le squamette di rivestimento che, anziché essere ben compatte tra loro, sono scompaginate. L’umidità penetra in profondità togliendo definizione al capello, che si gonfia e s’increspa. I trattamenti per capelli lisci insieme ai principi attivi idratanti contengono inoltre speciali agenti microliscianti, che sigillano le squamette e bloccano l’umidità per tenere sotto controllo l’effetto crespo tutta la giornata.

Con la spazzola giusta il gioco è fatto
L’asciugatura è la fase più delicata: deve essere accurata, perché qualsiasi residuo di umidità che rimane crea l’effetto crespo. Meglio evitare però di regolare il phon a temperature troppo alte altrimenti la fibra del capello si rovina e la chioma perde luce. Per un brushing a regola d’arte ci vuole la spazzola giusta: piatta, in setole naturali alternate a punte di nylon di diverse altezze, per eliminare facilmente l’elettricità statica, districare e lisciare con un solo gesto. La spazzola va fatta scorrere dalle radici alle punte seguendo il movimento con il phon dotato di bocchettone e dirigendo il getto dall’alto verso il basso, per evitare di aprire le squame e di far perdere lucentezza al capello.

Per una chioma che non conosce cedimenti
Il fissaggio finale è indispensabile per un liscio a lunga tenuta: basta un velo di lacca oppure un siero anti-crespo, da mettere in minime dosi per non appesantire la chioma. Volete usare la piastra? Applicate prima un prodotto protettivo per minimizzare i danni e ricordatevi di passare la piastra in maniera veloce, in modo che il calore non sia mai troppo concentrato in una sola area.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Valegra

Valegra

Segnalato

ho capelli crespi e secchi da sempre... ora mi sto impegnando a cercare il prodotto giusto per me... e voglio proprio provare balsami e maschere liscianti ... grazie per consiglio

  • Segnala

Ottimi consigli spiegati molto bene ,ci devo provare.

  • Segnala

Io spazzola e phon proprio nn riesco ��

  • Segnala

Ottimi consigli , solo con la piastra bisogna andare molto caute , se non la si sa usare si rischia davvero di rovinare i capelli

  • Segnala
VKate

VKate

Segnalato

proviamoci sono consigli utili :)

  • Segnala