non-solo-chignon

Non solo chignon.

Per raccogliere con eleganza i capelli basta un po’ di fantasia e un pizzico di originalità. Enrico Mariotti, hair stylist, ci regala preziosi suggerimenti per delle acconciature ricche di stile.


Pratico, ma soprattutto elegante. Il raccolto è uno stile intramontabile che non risponde solo al nome di chignon. Basta un attimo, un semplice gesto, perché i capelli, trattenuti in una treccia o in una vaporosa coda di cavallo, aggiungano un tocco speciale anche al più semplice dei look.

La treccia.
Tornata prepotentemente alla ribalta, la treccia rappresenta una delle soluzioni più trendy e veloci per raccogliere i capelli. Moltissime le interpretazioni sul tema. Si va dalla treccia a spina di pesce a quella classica, che si può lasciare morbida, impreziosita da un nastro intrecciato tra le ciocche. Un’altra soluzione è far girare la treccia attorno alla testa come fosse un cerchietto. Tante piccole treccine si possono raccogliere invece ai lati della nuca creando due chignon per un look retrò, ricercato e iper-femminile.

La coda.
Vi piace la classica “pony tail”? Basta un attimo per trasformarla da soluzione d’emergenza a raccolto chic. Se i capelli sono liscissimi si può decidere, ad esempio, di fare una coda bassa e usare una ciocca per coprire l’elastico. Oppure di legarla sulla nuca e ripiegarla su se stessa, fissandola al centro con un elastico a vista. Con shampoo e mousse volumizzanti si rende la coda soffice e vaporosa come una nuvola. Quello che fa la differenza, comunque, è il fermaglio. Se è prezioso e originale, anche il look più semplice acquista personalità e stile.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Ciocche cotonate.
Un’idea per un raccolto “aristocratico” che regala un’allure da principessa? Si cotonano le ciocche con un pettine stretto, si disciplinano i capelli con una spazzola in setole naturali, per dare lucentezza, e si raccolgono le ciocche sulla nuca, una per una, fissandole con una forcina.

Il segreto di un raccolto perfetto sta comunque nella giusta scelta dei prodotti per lo styling. Se le mousse danno forma e stabilità ai capelli fini, offrendo all’acconciatura struttura e tenuta, gli spray e le creme con agenti micro-liscianti, da usare prima del phon, tengono sotto controllo il crespo, per assicurare ordine e lucentezza al raccolto. Ad acconciatura terminata un velo di lacca offre perfezione e durata senza cedimenti.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

pantero

pantero

Segnalato

fantastico,ogni tanto mi piace sbizzarrirmi con nuove acconciature

  • Segnala
esilert

esilert

Segnalato

le immagini renderebbero meglio l'idea...

  • Segnala

interessante,ma mi piecerebbe vedere piú immagini

  • Segnala
lindy53

lindy53

Segnalato

Articolo interessante e utile!!!

  • Segnala