Ispirazioni brillanti per i tuoi capelli

Ispirazioni brillanti per i tuoi capelli

Per ogni donna una chioma visibilmente sana e lucente è un biglietto da visita che non ha rivali, capace di illuminare la sua femminilità per tutto il giorno. Gli occhi sono lo specchio dell’anima, ma i capelli sono il riflesso della salute, della personalità e della moda. La loro essenza deve essere forte e brillante, con un taglio che completi con armonia il volto e descriva il presente di chi lo porta, ma soprattutto la sua lucentezza interiore.


Abbiate quindi cura dei vostri capelli usando i prodotti capaci di illuminarli e di renderli forti, ma soprattutto regalate loro un taglio ogni volta che le punte ne hanno bisogno. Rinnovare l’acconciatura fa bene alla chioma ma anche allo spirito e annuncia al mondo che vi circonda la vostra voglia di cambiare e di mettervi in risalto. E non dimenticate che anche se siete affezionate al vostro taglio e non volete cambiarlo, il tocco in più può essere dato da una bandana colorata o da un fermaglio con cristalli luminosi, il trend di questa stagione.

A ognuna il suo taglio
Ogni viso può essere valorizzato dal taglio giusto, i capelli corti sono perfetti per chi ha linee morbide, il medio è perfetto invece per chi ha un ovale tondo o ha tratti spigolosi, perché addolcisce i lineamenti, il lungo deve essere evitato da chi ha il viso allungato. E la frangia? Quella piena è adatta a chi ha la fronte alta e tratti regolari. Per chi possiede capelli spessi e folti l’ideale è la frangia “sfrangiata”, ovvero alleggerita nella parte finale delle punte o all’interno. Se la fronte è invece bassa, una frangia corta e asimmetrica sarà l’ideale. E se volete fare solo una prova, sperimentate la frangia laterale.

Vesti di luce la tua chioma
L’estate è inoltre il periodo migliore per dare nuova luce ai capelli attraverso il colore. Come fare? Con colpi di sole o colour blush dall’effetto naturale e delicato. I primi sono riflessi sottili estesi a tutta la capigliatura. Il colour blush è invece una colorazione multi tono capace di illuminare il colore naturale con un gioco vibrante di più tonalità chiare e scure fedeli al colore naturale del capello. Per entrambi affidatevi ai consigli di un Hair stylist. Fondamentale è la scelta della tonalità, che non deve essere mai troppo chiara rispetto al colore naturale, per evitare effetti vistosi o finti.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto