Forfora101: Che cos’è e come sconfiggerla

Forfora101: Che cos’è e come sconfiggerla

Avrai sicuramente sentito parlare della forfora, ma che cos’è davvero? Sapresti dire se ne soffri anche tu? E se così, qual è il modo più veloce ed efficace per libertarti dei temuti fiocchi bianchi?


Lo sapevi che il 50% degli adulti soffre di forfora? Scopri se ne soffri anche tu, e cosa puoi fare al riguardo, con questa semplice guida.

Che cos’è?

Il ricambio di cellule morte della pelle è normale, dato che le cellule muoiono e poi si rigenerano. Ma se un piccolo ricambio di cellule morte è normale, molti di noi sperimentano un’inusuale desquamazione. Quella è la forfora.

Ne soffro anch’io?

Un cuoio capelluto secco e squamoso e fiocchi bianchi sempre in vista sono i segni rivelatori di un problema di forfora. Può essere una cosa spesso molto imbarazzante, e l’associazione prurito-fiocchi bianchi potrebbe farti sentire meno sicura di te.

Le Brutte Notizie

h&s Shampoo

€1,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Ci sono molti fattori che possono peggiorare il problema della forfora e far sì che diventi un problema a lungo termine.

Il calore e il cambio di temperatura, ad esempio, possono seccare ulteriormente il tuo cuoio capelluto. Se per il cambio di temperature non puoi farci niente, puoi evitare certe abitudini che favoriscono la secchezza della cute.

Lascia il tuo lisciacapelli nel cassetto per un po’, o usalo con parsimonia ed evita di asciugare i capelli con aria troppo calda. D’inverno, il caldo all’interno della casa può seccare il tuo cuoio capelluto ulteriormente, peggiorando il problema.

Le Buone Notizie

Fortunatamente, ci sono molti modi per minimizzare il problema e sconfiggere gli odiati fiocchi bianchi! Scegliere lo shampoo giusto e usarlo regolarmente è fondamentale (prova Head & Shoulders Apple Fresh Shampoo). Anche lavare i capelli con acqua tiepida può aiutare. E per ultimo, ricordati di spazzolarli regolarmente con una spazzola di setole naturali di qualità, in modo da favorire il naturale ricambio della pelle del cuoi capelluto.

Non c'è alcun motivo di compromettere la salute e la bellezza dei tuoi capelli - con il giusto trattamento potrai avere ciocche splendenti e nessun fiocco bianco in vista!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Olaz provare per credere

Olaz provare per credere

"

da quando la utilizzo quotidianamente la mia pelle ha una marcia in più e non sono solo io a dirlo anche le persone se ne sono accorte. io sinceramente noto la pelle più levigata, setosa e poi ha quel profumo così delicato che lo differenzia da tante creme da giorno che hanno odori troppo forti che non tollero al mattino. Contenta di averla provata e chi la molla più!!

"

Di Ambasciatrice
anonymous-714480