Consigli sui capelli: una lettera da madre a figlia

Consigli sui capelli: una lettera da madre a figlia

Hai fatto passare di tutto ai tuoi capelli, dai chili di lacca alle sessioni intensive di piastra. Adesso è il momento di insegnare a tua figlia tutto quello che hai imparato dalle tue esperienze.


Negli anni i tuoi capelli sono passati attraverso ogni tipo di trattamento (e maltrattamento). Dopo aver visto cosa succede quando usi troppa lacca o quando li asciughi con il phon troppo caldo, adesso sai come trattare i tuoi capelli con il rispetto che meritano. E quando guardi la bellissima e sana chioma di tua figlia non puoi fare a meno di volerle dedicare una lettera con tutti i consigli per lei.

Cara bimba mia,

ormai non sei più una bambina in realtà, e quella peluria soffice che copriva la tua testa quando sei nata adesso è una bellissima chioma, splendente e piena di vita. So che ci saranno dei momenti in cui la odierai e farai qualunque cosa per cambiarla: non posso chiederti di non farlo, ma posso raccontarti un paio di cose che ho imparato in questi anni.

Quando avevo 20 anni mi tingevo i capelli di un colore diverso ogni mese. Solo dopo un po' ho capito che il rosa, il nero corvino e il rosso acceso stanno meglio sui vestiti invece che sui capelli. E che tingerli così spesso può danneggiare la salute e la bellezza dei capelli.

Questa salute può essere recuperata soltanto se usi i prodotti giusti per prenderti cura dei tuoi capelli. Devi rispettarli e nutrirli, perché altrimenti ti abbandoneranno. Prova a usare Pantene Rigenera & Protegge, con me ha fatto miracoli in questi anni.

In una serata estiva particolarmente umida, mi stavo preparando per un appuntamento con tuo padre. La piastra non riusciva a contrastare l'effetto dell'umidità nell'aria, e pur passandola in continuazione, le ciocche tornavano sempre a incresparsi. Perciò decisi di tenerla ferma, in posa sui capelli, sperando di riuscirli a lisciare una volta per tutte. E indovina? Capelli bruciati. Quindi non esporre troppo i tuoi capelli al calore. Puoi usare qualche goccia di olio per tenere a bada i capelli crespi.

Spray Balsamo Nutriente Aqualight di Pantene
Spray Balsamo Nutriente Aqualight di Pantene
(16)

Nutrimento istantaneo, senza appesantire

Scoprire ora

Anche esagerare con troppi prodotti può trasformarsi in un disastro. Ricordi quella mia foto scattata all'università, coi capelli cotonati e immobilizzati in un unico blocco grazie a un quintale di lacca? Te la ricordi di sicuro, ridi sempre quando la vedi. Bè, avresti dovuto vedere anche la faccia di tuo padre quando provò a toccarli. Quel giorno ho dovuto buttare via il ferro arricciacapelli.

Crescendo, poi, ho capito che avere il taglio giusto per me, facile da curare e che vada d'accordo col mio tipo di capelli è la cosa che più mi fa sentire sicura di me e orgogliosa dei miei capelli. Me ne prendo cura, li idrato, evito di surriscaldarli, li nutro con amore.

Oggi guardo i tuoi splendidi capelli, pieni di vita, luminosi e sani. Amali e prenditi cura di loro: è così che rimarranno per sempre come sono ora. Promesso.

Con amore

La tua mamma

E se tu dovessi scrivere una lettera a tua figlia per darle qualche consiglio sui capelli, cosa le diresti? Intanto aiutala a scegliere i prodotti giusti per i suoi capelli: scopri i prodotti già testati da tante mamme - e non solo - sulla pagina di Pantene.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

vit60

Segnalato

ottimi consigli

  • Segnala