chiome_vaporose

Chiome vaporose? Vanno nutrite ma con leggerezza

Enrico Mariotti, hair stylist, ci regala le dritte giuste per dare corpo, tenuta e lucentezza anche ai capelli più sottili e delicati.


Volume pieno in tutta leggerezza. La tendenza della nuova stagione suggerisce teste vaporose e brillanti, con ondulazioni morbide e sensuali come se un colpo di vento le avesse appena scompigliate. Per chi ha capelli fini e refrattari alla piega questo può sembrare un risultato difficile da raggiungere. In realtà anche una chioma che tende ad appiattirsi può ritrovare pienezza e vitalità con i prodotti giusti e l’uso strategico di phon, spazzole e trattamenti per lo styling. Segreti preziosi per avere sempre una capigliatura esuberante, piena di energia e di lucentezza.  

Operazione morbidezza già a partire dallo shampoo
Idratati e nutriti in profondità, i capelli si mostrano pieni e luminosi. A volte però non è facile mettere d’accordo nutrimento e leggerezza. Il segreto? Scegliere prodotti di ultima generazione, in grado di rispondere a questa esigenza grazie a formulazioni innovative, frutto di moderne tecnologie. Come shampoo ultra-delicati che purificano in profondità senza impoverire la fibra e balsami con speciali agenti micro-fortificanti che sanno prendersi cura dei capelli idratandoli e ammorbidendoli in tutta leggerezza: si risciacquano in un attimo, senza che rimangano residui che possono appesantire la chioma. Persino le nuove maschere hanno formule ultra-light: l’alta concentrazione di attivi idratanti assicura un’azione trattante intensa, con un effetto “peso piuma” sui capelli.

Coccole extra per i capelli più sottili e fragili
I capelli fini hanno un diametro inferiore a tutti gli altri: è normale allora che manchino di volume e che finiscano per appiattirsi soprattutto a livello delle radici. La scelta dei prodotti per il trattamento quotidiano gioca un ruolo importante: solo formule leggere assicurano morbidezza e brillantezza a tutto volume. Anche qualche piccolo accorgimento può essere prezioso. Come asciugare i capelli a testa in giù e cercare di non spazzolarli di continuo durante la giornata. Il taglio giusto? Scalato, ma non troppo, per alleggerire il peso sulle lunghezze e regalare corpo alla chioma. Se il viso lo permette l’ideale è puntare su una linea corta: è decisamente più facile da sistemare e da mantenere voluminosa rispetto a un capello lungo.

Con lo styling giusto diventano subito soffici
Anche uno styling eseguito a regola d’arte può aiutare a regalare corpo, leggerezza e un extra di luce ai capelli. Il prodotto ideale? Una spuma che assicura un volume vaporoso e dà corpo in leggerezza assecondando con dolcezza il movimento naturale della chioma. Dopo la detersione, basta applicare una o due noci di prodotto, facendo attenzione a distribuirlo bene alle radici, la parte che dà sostegno a tutta la capigliatura. Poi si pettinano i capelli con un pettine a denti larghi e si procede alla consueta asciugatura. E se durante il giorno si desidera ravvivare la linea e ridare enfasi al volume? Basta cotonare leggermente le radici con un pettine a denti stretti e dare uno spruzzo di lacca per fissare senza cedimenti la piega.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Mi piacerebbe ricevere un suggerimento per i miei capelli fini, crespi e radi. Se è possibile, anche, quale taglio capelli adatto per viso squadrato. Grazie.

  • Segnala
Protezione dal sole con Olaz

Protezione dal sole con Olaz

"

Non proteggo la pelle dal sole,vivo in campagna e spesso mi scordo di mettere la crema solare,ma con oil of Olaz e i 7 benefici sto recuperando, pelle liscia, idrata e protetta… e con max factor anche ben illuminata. Liscia e vellutata

"

Di Ambasciatrice
concettat

I benefici di Olaz

I benefici di Olaz

"

adoro che attenui le piccole rughe e che uniformi la grana della pelle e poi vanno bene alla mia pelle misto grassa

"

Di Ambasciatrice