Capelli vaporosi e leggeri: valorizziamoli con le pettinature giuste

Capelli vaporosi e leggeri: valorizziamoli con le pettinature giuste

E' il tipico mood anni ottanta, uno stile che ritorna non solo per le firme della moda. Make up e hair styling si adeguano al trend e per l'estate le proposte di parrucchieri e truccatori sono sorprendenti. Capelli ricci o dritti per natura si possono valorizzare o trasformare con acconciature vaporose sorprendenti o molto semplici.


Le acconciature realizzate su capigliature mosse possono essere molto eleganti, adatte alle cerimonie o alle serate più impegnative, ma se sono poco costruite si addicono ad ogni occasione (anche in ufficio).
Per le lisce naturali l'arricciatura di base, le onde o semplicemente un po' di volume si ottengono con un'attenta asciugatura in salone o con una abile piega casalinga. Bigodini grossi, ferri che arricciano o una spazzola tonda a setole naturali grossa e un buon phon sono i must have per l'occasione. Se poi vogliamo divertirci con un'amica coinvolgiamola per farci aiutare con i bigodini (quelli con il velcro non necessitano di beccucci e semplificano il lavoro). Ottenuto il volume possiamo procedere con il raccolto. Oltre alle forcine che sostengono l'acconciatura recuperiamo fermagli decorativi: dal fiore, sempre molto elegante per una cerimonia, a cristalli e paillettes luccicanti per la sera, a mollette con le farfalle tendenza del momento.
Privilegiamo pettinature non troppo appariscenti, evitando dettagli del genere 'tirabaci', assolutamente 'out'. La classica banana costruita nella parte alta della testa o alla base è sempre chic. Ma è anche bellissimo 'l'effetto banana' sopra la testa, stile rocker, quasi fosse uno chignon sopra la testa.
Se puntiamo solo qualche ciocca su un lato, spostando la massa dei capelli verso il lato opposto, e alziamo il volume nella parte alta della testa fissando il tutto con una spruzzata di lacca otteniamo un look vagamente retrò che valorizza il nostro profilo migliore. In generale il trend è accentuare il volume sopra la nuca, con capelli cotonati, senza costruire arricciature o intrecci troppo elaborati. All'insegna del glamour e del bon ton, che a nostra libera interpretazione si può anche trasformare in un look più aggressivo.
Una volta trovata l’ispirazione giusta e il proprio stile, sarà ancora più facile realizzarlo grazie alla scelta di prodotti specifici per il lavaggio e la messa in piega. Per una chioma vaporosa prediligiamo formule ultraleggere, shampoo e balsami che nutrono in profondità e si risciacquano velocemente senza appesantire.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto