Styling capelli: come ottenere uno stile diverso

Styling capelli: come ottenere uno stile diverso

Enrico Mariotti, hair stylist, vi consiglia qualcosa di nuovo, senza cambiare taglio.


Siete andate dal vostro parrucchiere di fiducia e avete chiesto “il solito”, che fa tanto caffè al bar. Non vi delude mai perché sapete come domarlo, ma potrebbe avervi leggermente stancato, giusto? Ecco come ottenere uno stile diverso senza tornare dal parrucchiere.

Ogni giorno
Se avete i capelli lisci, asciugate velocemente la chioma a testa in giù. I capelli avranno naturalmente la loro piega, senza dover ricorrere a piastra e spazzola. Potete adottare una pettinatura più selvaggia applicando po’ di schiuma: donerà alle punte dei capelli volume e movimento. Questa soluzione si rivela ancora più versatile se avete i capelli naturalmente mossi, ma vediamo qualche acconciatura, per rinnovare ogni giorno il vostro look.

Con o senza frangia
Non volete rinunciare alla vostra amata frangetta, ma per oggi volete nasconderla? Pettinandola e asciugandola da un lato oppure suddividendola perfettamente al centro, il taglio scalato ospiterà naturalmente i capelli della vostra frangia.

Tutti ricci
La lunghezza medio-corta vi consente degli styling più complessi, come la creazione di ricci oppure onde su tutta la chioma, con l’aiuto di un arricciacapelli. Con il grande vantaggio realizzare l’acconciatura pochissimo tempo.

Il matrimonio della mia migliore amica
Si sa che in estate è tempo di matrimoni e cerimonie. Perché allora non rendere il look più ricercato, portando i vostri capelli all’indietro? Fissate la vostra acconciatura con una spruzzata di lacca o con del gel, per un look che dura tutto il giorno. Volete essere ancora più chic? Fermate le lunghezze sulla nuca con un fermaglio gioiello o con un cerchietto trendy.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

grazie mille per i suoi consigli fashion gli userò già da domani mattina grazie!

  • Segnala
Titti77

Titti77

Segnalato

Proverò l'asciugatura a testa in giù, per ora lo facevo solo a capelli quasi asciutti. Spero così di dare più volume ai capelli :) grazie

  • Segnala

questi consigli sono molto utili..

  • Segnala

Ho appena cambiato taglio e questi consigli sono per me utilissimi!

  • Segnala