capellisenzaeta

Capelli senza età...a ogni età!

Poche sanno che i capelli richiedono attenzioni diverse nelle varie fasi della vita. Scopriamo le soluzioni per ogni età!


20 anni

•    Cosa succede ai capelli? Iniziano a diventare più crespi, secchi e opachi.
•    Perché adesso? Questo è il periodo in cui i capelli sono influenzati soprattutto da quello che facciamo: lavorare e in generale vivere intensamente, fumare, sperimentare colori e look sono tutte abitudini che possono influenzarne la salute. Inoltre in questa decade i capelli iniziano ad assottigliarsi biologicamente: la densità diminuisce, con la conseguente riduzione del numero delle ciocche.
•    Abbiamo bisogno di… Questa è l’età giusta per imparare a conoscere davvero i propri capelli, essere consapevoli di cosa hanno bisogno, provando a evitare tutto ciò che li può danneggiare. Come  la pelle, anche la nostra chioma ha bisogno di attenzioni quotidiane!


30 anni



•    Cosa succede ai capelli? Sono più sottili e potrebbero comparire i primi capelli bianchi.
•    Perché adesso? Verso i 30 anni in genere le donne diventano madri: in gravidanza i capelli sono belli come non mai, ma tre-quattro mesi dopo non è raro il sopraggiungere di fastidiosi problemi di caduta. Non preoccupiamoci: nel giro di qualche mese, i capelli dovrebbero tornare alla loro originaria salute. Come se non bastasse, a questa età molte donne notano i primi capelli bianchi, un piccolo “colpo” per la nostra autostima!
•   Abbiamo bisogno di… Tingere i capelli per nascondere quelli bianchi e, dopo il parto, usare shampoo, balsami e prodotti per lo styling rinforzanti. Proprio come facciamo con i prodotti per la pelle, dobbiamo adeguare le cure per i capelli alla nostra nuova fase di vita, utilizzando un siero per le punte. E così come applichiamo la maschera al viso ogni settimana, facciamo lo stesso con la chioma.

40 anni



•    Cosa succede ai capelli? I capelli sono più difficili da gestire e iniziano ad apparire secchi.
•    Perché adesso? Oltre ad affrontare una diminuzione in termini di quantità, i capelli incominciano ad andare incontro alla riduzione del diametro del fusto, che li rende automaticamente più deboli e fragili. Inoltre, il fusto non è più perfettamente tondo, la struttura cambia e diventa irregolare con spigoli e solchi, rendendo i capelli più rigidi e difficili da gestire. È da notare anche una ridotta produzione di sebo, che può causare infezioni al cuoio capelluto.
•    Abbiamo bisogno di… A quest’età per la pelle si sceglie una crema più nutriente, perciò altrettanto andrebbe fatto per i capelli. Utilizziamo prodotti intensivi senza risciacquo che rendano i capelli morbidi, lisci e setosi.


E dopo i 40 anni


•    Cosa succede ai capelli? La riduzione del diametro induce a fare delle scelte di look e stile.
•    Perché adesso? Con l’avvicinamento della menopausa, i capelli possono risultare più ingestibili, più sottili nel diametro, oltre a perdere di colore e di densità. Questo è il periodo in cui noi donne spesso scegliamo di cambiare colore e rivoluzionare il nostro stile.
•    Abbiamo bisogno di… Contrastare alcuni segni dell’invecchiamento con prodotti rinforzanti e trattamenti intensivi e, nel caso si intraveda il cuoio capelluto, scegliere un colore che più si avvicina al nostro tono di pelle. I capelli tendono a diventare più deboli:  optiamo quindi per prodotti riparatori ricchi di vitamine e nutrienti.


Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto