Capelli lisci, morbidi e curati.

Capelli lisci, morbidi e curati.

Bene per il look e bene anche per l’autostima! Eccoci dunque care amiche all’appuntamento del mese, con un motivo in più, la tranquillità psicologica, per essere belle e riservare ai capelli un trattamento davvero speciale. In questo appuntamento parleremo di trucchi e trattamenti per ottenere l’effetto “liscio come seta” e poter sfoderare una piega davvero invidiabile.


Secondo una ricerca condotta da un team di esperti dell’università di Yale la cura dei capelli per una donna è importante non solo dal punto di vista del look, ma anche dal punto di vista psicologico. Una chioma poco curata crea insicurezza, mentre per contro avere capelli sempre curati, morbidi lisci e sani, aumenta l’autostima, perché una donna ... con la “testa a posto” , rispetto ad una ... “con un diavolo per capello” si sente molto più sicura del proprio fascino.

Prima di passare alla parte pratica però, andiamo con ordine. Perchè “liscio è bello?”
Semplice. Perché un capello liscio e morbido come la seta è quello ideale per un taglio lungo. E come sappiamo, i capelli lunghi non sono sempre facilissmi da portare. I capelli lunghi per essere “sostenibili” a qualunque età devono essere perfetti.

Il taglio, per esaltarne al massimo la bellezza di ogni donna, deve essere sempre proporzionato alla sua figura. Per ottenere questo risultato non vanno mai trascurati la statura, l’eta’ ed interventi periodici dal vostro parrucchiere. Solo in questo modo i capelli si manterranno lisci, con il giusto nerbo, facili da lavorare fini o spessi che siano ed il vostro taglio sara’ sempre fresco ed armonioso.

E se una volta per mettere in piega liscia qualunque tipo di capello bisognava per forza puntare su spazzola, phon e piastra, oggi esistono nuovi prodotti sul mercato che abbinano l’alta qualità e il potere restitutivo e idratante ad un duraturo effetto anti-crespo. Dai classici shampoo e balsamo per capelli morbidi, setosi e lisci; alla lacca, leggera e anti-crespo, per un fissaggio perfetto senza appesantire il capello. E adatta per un uso quotidiano, infine, la spuma lisciante senza risciacquo che garantisce un effetto liscio e brillantezza immediata.

Per un’azione ancora più efficace, è importante la sequenza dell’uso dei prodotti, durante la messa in piega. Ecco gli step:

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

1.     Lavare i capelli con una noce di shampoo e acqua tiepida e massaggiare bene la cute. Sciacquare e ripetere lo shampoo.

2.     Sciacquato il secondo shampoo, applicare il balsamo ad effetto lisciante e anti-crespo, distribuendolo con il pettine dalle radici alle punte e lasciare in posa per un paio di minuti.

3.     Dopo aver tamponato bene i capelli con un’asciugamano, applicate sui capelli umidi un poco di spuma lisciante della stessa linea anti-crespo e passate le ciocche tra le mani, usandole come se fossero un pettine.

4.     Asciugate i capelli a testa in giu’ passando il getto del phon, tiepido e ben distanziato, dalle radici alle punte. Mettete in piega usando una spazzola piatta per una resa migliore in termini di brillantezza e luminosità.

La sfida contro “un diavolo per capello” è facile da vincere. Basta un po’ di pratica, un taglio curato e i prodotti giusti. Per un effetto raffinatissimo e di gran classe.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto