Capelli crespi? Consigli e soluzioni

Capelli crespi? Consigli e soluzioni

Capelli leggeri, morbidi, lucidi e setosi? In autunno, complice spesso il clima molto umido, è difficile avere tutti i giorni una chioma invidiabile, specie per chi ha capelli crespi.


Ma cosa sono davvero i capelli crespi? Tipici di chi ha capigliatura mossa o riccia, i capelli crespi sono caratterizzati da disidratazione e mancanza di corposità. Il fusto e le punte sfibrate sono ruvidi al tatto e inconsistenti. L’eccesso di calore del phon, asciugature energiche con tessuti ruvidi sono le cause più ricorrenti.

I rimedi più comuni, sono anche i più efficaci. Preferiamo teli in microfibra che assorbono meglio l’acqua in eccesso e tamponiamo con delicatezza. Usiamo pettini a denti radi e spazzole in setole naturali, asciughiamo con phon tiepido aiutandoci con le mani.
Dedichiamo alla cura dei capelli le stesse attenzioni che abbiamo per la pelle del viso, delle mani del corpo. Cure di bellezza comprese. Molto importante la scelta di prodotti adeguati e pensati appositamente per il nostro tipo di capelli. Oggi esistono linee di prodotti specifici per ogni tipo di capello: shampoo e balsami ad effetto anti-crespo che al potere idratante intensivo abbinano un'azione mirata ad aumentare tono ed elasticità del capello sia riccio che liscio. Consiglio di prediligere uno shampoo non aggressivo, anche usato quotidianamente se necessario, e mantenere la sana abitudine di applicare il balsamo da lasciare in posa qualche minuto in più. Per intensificarne l’efficacia è bene avvolgere la testa con un asciugamano caldo che permette al capello di assorbire al meglio le sostanze nutritive contenute nel prodotto.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Una volta scelti gli alleati, applichiamo con regolarità anche una maschera idratante ad effetto intensivo almeno una volta a settimana (due per cominciare e una per il mantenimento) deve essere scelta con attenzione puntando anche in questo caso su prodotti dalle formulazioni efficaci ma che non appesantiscano il capello. Il risultato è immediato, già dopo il primo impacco, deve percepirsi al tatto: i capelli si sentono più forti, elastici, lucidi e compatti. Tornati al loro stato naturale di bellezza, avremo tutta la libertà e sicurezza nel variare il tipo di piega e di acconciatura per un risultato sicuro e duraturo senza stress per i capelli.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto