capellistile

Capelli: 5 look fai da te!

Ruba la scena– in ufficio e per una sera fuori – con 5 stili glamour per i tuoi capelli facili da creare!


Coda di cavallo voluminosa
Questa coda bassa, più alta sulla testa e le onde romantiche non è solo a prova d’ufficio ma anche l’ideale per una sera di party.
Come? Pettinate tutti i capelli, eccetto la parte frontale della chioma, facendo attenzione a portarli lentamente indietro(solo la base delle radici). Poi, applicate un po’ di lacca per fissare il tutto. A fine serata, per rimuovere il volume spazzolate le ciocche passando del balsamo con un pettine a denti larghi. Utilizzate uno shampoo e un balsamo volumizzanti,  applicate una spuma volume e asciugate le ciocche con una spazzola tonda.

Stile liscio retro
Questo stile prende ispirazione dagli anni ’50 e scopre gli occhi dai capelli, per un’amplia visuale mentre lavorate al computer  così come mentre scegliere un nuovo abito da cocktail.  
Come? Evitate la piastra e usate soltanto l’asciugacapelli per dare volume e consistenza.  Questo vi permetterà un effetto liscio delicato e movimentato. Iniziate dalle due ciocche frontali (distanti circa 7/8 cm ), prendetele in alto quasi all’attaccatura della fronte e tiratele dietro unendole al centro della testa e fissatele con delle forcine.
Utilizzate uno shampoo e balsamo rinforzanti per proteggere I capelli dal calore eccessivo e applicate una crema riparatrice specifica sulle doppie punte, vi aiuterà a proteggere e mantenere lucente la tua chioma.

Coda chic di lato
Una coda di cavallo di lato può facilmente darvi un’aria un po’ infantile. Per evitare l’effetto “ragazzina” basta fissarla dietro l’orecchio e lasciarla cadere naturalmente attorno la spalla.
Come? Per minimizzare il crespo “afro”, create un effetto naturale ondulato sui capelli.  Avvolgete la chioma attorno a un  ferro arriccia capelli, iniziando dal centro della ciocca fino alle punte. Prima di fare la coda, pettinate i capelli partendo dal centro della testa nella direzione che desiderate.
Legate i capelli usando un elastico, pettinate la coda e applicate un gel leggero per tutta la lunghezza per fissarla e contenere le ciocche ribelli. Usate shampoo e balsamo anti crespo per proteggere i capelli e allo stesso tempo mantenere l’ondulato dei capelli e renderli soffici come la seta.

Frangia raffinata
Una frangia semplice che aggiunge un tocco  in più al vostro look grazie a come scende morbidamente e segue la linea degli occhi. Combinatela con ciocche leggermente ondulate per la sera o per un look casual disordinato durante il giorno.
Come? Allisciate la frangia usando una spazzola tonda. Per create morbidezza extra,  passate sulle punte della frangia una leggera piastra. Pettinate i capelli con le dita mandandoli di lato e applicando un po’ di lacca per tenerli al loro posto. Usate shampoo e balsamo con leggero effetto anti crespo per un look morbido come la seta.

Onde da Hollywood
Uno stile super glamour è sempre di moda, specialmente i vostri capelli sono di un colore mozzafiato.
Come? Applicate una mousse per inumidire la chioma poi asciugate le ciocche con una spazzola piatta larga. Usate bigodini di medie dimensioni e arrotolate verso il basso le ciocche, indietro e ai lati. Per le ciocche davanti il viso usate bigodini più fini e arrotolate all’indietro. Per creare l’effetto onda spazzolate i capelli all’indietro e ammorbiditeli con le mani. Utilizzate uno spray specifico per proteggere la brillantezza dei capelli dal calore e ricordatevi di fare una tintura naturale per coprire i capelli grigi. Applicate un ravvivante del colore dopo due settimane per potenziarne l’effetto!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

DidiLo

Segnalato

Un articolo così senza immagini? Che peccato..

  • Segnala
norvena

norvena

Segnalato

Buoni i consigli ...ma in effetti con delle immagini tutto sarebbe stato più facile e interessante

  • Segnala

Io ho i capelli liscissimi e ogni volta è un dramma tentare di cambiare acconciatura. Se ci fossero state delle foto delle varie fasi o dei video tutorial sarebbe stato meglio e più facile da capire.

  • Segnala

Interessante però ci vorrebbero le foto!!!

  • Segnala
rescam

rescam

Segnalato

ottimi ma ci vorrebbero le foto

  • Segnala