Ama i tuoi capelli: sentiti bella coi tuoi capelli “al naturale”

Ama i tuoi capelli: sentiti bella coi tuoi capelli “al naturale”

Ecco come smettere di odiare i capelli che ti ha donato madrenatura, con qualche consiglio per valorizzarli.


Quante donne conosci che possono dire “Amo i miei capelli, non li cambierei nemmeno di una virgola!”. Probabilmente nessuna. Tutte passano la vita a cercare di cambiare ciò che la natura ha donato loro, anche se in realtà non c’è nulla di sbagliato nei loro capelli. Sono troppo ricci, troppo lisci, troppo crespi, troppo fiacchi, del colore sbagliato, poco brillanti, semplicemente sbagliati. Ma non dev’essere per forza così: riuscire ad accettare i tuoi capelli naturali è possibile ed è più facile di quello che credi.

Mangia bene

Di solito si tende a dimenticare che i capelli, come il resto del nostro corpo, sono qualcosa di vivo e che ha bisogno di cure. Scegli cibi come l’olio di mandorle, mandarini, spinaci, yogurt greco e salmone, che sono ricchi di omega-3 e favoriscono una crescita più rapida. Sono questi i cibi preferiti dai tuoi capelli! Ma oltre al cibo hanno anche bisogno di molta acqua, quindi non dimenticarti di reidratarti spesso per eliminare le tossine dal corpo e mantenere in salute i capelli.

Scegli il taglio giusto

Vai dal tuo parrucchiere di fiducia già con qualche idea, ma affidati anche al suo parere di esperto e lasciati suggerire qual è il taglio più giusto per il tuo tipo di capelli. Raccontagli come porti i capelli di solito e come te ne prendi cura ogni giorno, così non avrai problemi quando dovrai lavarli e asciugarli da sola perché sarà lui a trovare un taglio che non ti crei problemi.

Dopo che avrai trovato il taglio giusto, cerca di tornare almeno una volta al mese per tagliare le doppie punte: sono loro che rendono la tua chioma difficile da domare e le danno un aspetto poco curato.

h&s Shampoo

€1,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Non usare troppi prodotti contemporaneamente

Trova il prodotto che più fa al caso tuo tra olii, gel, sieri, cere, mousse e spray. Per esempio, se i tuoi capelli sono troppo fiacchi prova un prodotto volumizzante, se tendono a incresparsi addomesticali con un siero o un olio. Se vuoi che i tuoi ricci rimangano definiti usa una lacca. Ma non usare mai tutti questi prodotti contemporaneamente!

Prenditi cura dei tuoi capelli

Trova uno shampoo e un balsamo adatti alla consistenza dei tuoi capelli e, dopo averli applicati, sciacquali via meticolosamente dai capelli. Se hai problemi di forfora o di cute secca, usa uno shampoo specifico come Head & Shoulders: è il n°1 contro la forfora e in più ti aiuta ad avere capelli più sani e più splendenti.

Fai una maschera una volta alla settimana

Fai una promessa a te stessa e decidi di fare una maschera per capelli una volta alla settimana. Scegli un giorno fisso in cui sai di avere più tempo: potrebbe coincidere con quel bagno rilassante che fai ogni sabato sera, oppure con la doccia tonificante del lunedì mattina! Scegliere un giorno specifico ti aiuterà a trasformarlo in un rituale e soprattutto ad assicurare ai tuoi capelli le cure costanti di cui hanno bisogno.

Infine, non dimenticare che come tu desideri avere i capelli di qualcun’altra, da qualche parte c’è qualcuna che desidera averli proprio come i tuoi!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto