Capelli: le acconciature più glamour di tutto il web

Capelli: le acconciature più glamour di tutto il web

Enrico Mariotti, il nostro hair stylist, ti mostra come dare ai capelli quel tocco in più per le occasioni più belle dell'anno.


Che i tuoi capelli siano morbidi o sofisticati o ancora fatti d’indomabili onde, le feste sono l’occasione perfetta per mostrarne il lato più seducente. Ecco come.

Tutto quello di cui hai bisogno: una spazzola, asciugacapelli, una piastra per modellare, un gel per dare volume, lacca per fissare lo stile e trattamenti anti-age per dare vitalità ai capelli.

Raccogli i capelli in un’acconciatura per un fascino da star
 
Naturalmente l'occasione deve essere speciale:
un’acconciatura vaporosa tirata indietro enfatizza gli occhi che potrebbero essere valorizzati con dell’eyeliner;
uno chignon ornato con una fascia di perle o spille per capelli luccicanti;
una treccia che può essere portata di lato e avvolta intorno alla testa o, per un look più glamour, avvolta da un nastro dorato.

E che ne dici di una coda di cavallo? Alta e cotonata, ornata con alcune piccole fasce.
Fissa l'intero look con della lacca per garantire la durata del tuo stile fino alle prime ore del mattino.

Un accessorio gioiello completa un taglio di capelli chic.

• chiome al vento: per chi preferisce lasciare i capelli sciolti, perché non creare onde morbide e sensuali utilizzando un gel che dà anche corpo e volume ai capelli?
• chioma alla “Maria Antonietta”: sorprendi anche con riccioli d'epoca, realizzati solo su alcune ciocche o su tutta la testa. Usa uno spray protettivo e, se vuoi dare un tocco modero alla tua pettinatura, non farti mancare un fermaglio da indossare lateralmente.
• chioma corta, cortissima: semplicemente indossa un fermaglio gioiello o forcine di strass per impreziosire all’istante.

Usa sempre uno spray per una chioma brillante.

Fai un regalo ai tuoi capelli: curali!
In previsione delle vacanze è meglio intensificare la cura dei capelli con trattamenti rigeneranti e rivitalizzanti che aiutino appunto a ripristinarne lucentezza e vitalità.

Un consiglio pre-acconciatura
Hai un’acconciatura in mente? Dovresti idealmente lavare i capelli un giorno prima (possibilmente la sera) per evitare l’effetto “indisciplinato”, mentre per chi ha un taglio corto è possibile preparare tutto il giorno stesso, applicando però un buon balsamo.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

gli accessori per capelli con gemme luminose li utilizzo sempre nelle serate estive, danno un tocco in più ad ogni outfit!

  • Segnala
gabry07

gabry07

Segnalato

proverò sicuramente anche io!

  • Segnala