6 consigli per trasformare una testa imbarazzante in una chioma spumeggiante

6 consigli per trasformare una testa imbarazzante in una chioma spumeggiante

Scopri come ottenere il meglio dai tuoi capelli, anche quando sembra che abbiano preso una piega storta. Ecco i consigli per tutte le mamme super impegnate!


Se sei una mamma con dei bimbi ancora piccoli, probabilmente per te avere una coda di cavallo o i capelli appena lavati è già sufficiente per considerare la giornata positiva per la tua chioma, perché semplicemente non hai molto tempo da dedicare ad acconciature estrose. Ma poi ci sono anche quei giorni in cui vorresti aggiungere qualcosa in più per rendere speciali i tuoi capelli, fosse anche solo una volta durante la settimana. Ecco qualche consiglio.

Merenda dei bimbi: fatta; ciascuna scarpa al piede giusto: fatto; telefono e portafoglio in borsa: fatto; tutti i bimbi in macchina con le cinture allacciate: fatto. Esci di fretta mentre ancora controlli di avere i calzini abbinati, porti i bimbi a scuola o li fai salire sull’autobus, insomma, fai qualunque cosa sia prevista in una delle tue normali – frenetiche – giornate.

E poi, all’improvviso, ti ricordi anche dei tuoi capelli. Alcuni sono ancora al loro posto sulla tua testa, altri intrappolati nell’elastico della coda, alcuni increspati, altri no, mentre l’elastico scivola verso le punte più secche. Vai nel panico pensando a chi potrebbe già averti visto in queste condizioni da quando sei uscita, domandandoti come sia possibile non esserti guardata allo specchio nemmeno una volta prima di varcare la soglia.

Sei una mamma, quindi sì: è assolutamente possibile.

Ma la storia non deve per forza andare così. Per lo meno non tutti i giorni. Per questo abbiamo preparato alcuni suggerimenti semplici e fattibili per ridurre drasticamente le giornate no dei tuoi capelli.

1. Se hai capelli lunghi o di media lunghezza, lavali la sera prima, legali in uno chignon in cima alla testa e vai a dormire. Al mattino ti ritroverai una chioma avvolgente e piena di onde.

Spray Balsamo Nutriente Aqualight di Pantene
Spray Balsamo Nutriente Aqualight di Pantene
(16)

Nutrimento istantaneo, senza appesantire

Scoprire ora

2. Una treccia dona subito un aspetto sofisticato. Lega i capelli in una treccia stretta per un look elegante, oppure lasciala più morbida e con delle ciocche libere per uno stile più romantico.

3. Sei andata a letto coi capelli umidi e ti sei risvegliata con una criniera crespa? Sfrega due gocce d’olio tra le mani e poi passale su tutte le lunghezze. Addomesticherà la chioma ribelle e donerà una meravigliosa lucentezza.

4. Quando provi a fare la coda ci sono ciocche che proprio non vogliono stare su? Spruzzale con un po’ di lacca e poi pettinale asciugandole col phon nella posizione che desideri. Rimarranno al loro posto per tutto il giorno.

5. Se proprio non hai tempo di lavare i capelli e le radici iniziano a sembrare un po’ unte, coprile con una fascia per capelli. E se i capelli risultano troppo piatti, prova a usare una schiuma volumizzante per un effetto più pieno e molto anni ’70!

6. Più i tuoi capelli sono sani, minori saranno le possibilità di non sapere come gestirli! Per questo puoi prendertene cura in maniera semplice, iniziando a lavarli con i prodotti giusti. Per esempio puoi provare i prodotti Pantene, che offrono le soluzioni adatte a ogni tipo di capello per mantenere la tua chioma sana, forte e luminosa.

Ma soprattutto, se qualche volta i tuoi capelli non se la passeranno comunque bene, non ti preoccupare: i tuoi bimbi credono che tu sia la mamma più bella del mondo qualunque sia la tua acconciatura.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Beautyy

Beautyy

Segnalato

Molto interessante anche questo articolo ! Ma siete favolosi ! Metto in pratica tutti questi consigli ��

  • Segnala