|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il ricordo dell'infanzia è il buonissimo minetrone alle ortiche che preparava la mia nonna. Per non pungersi stava attenta a raccogliere le erbette più giovani e tenere, prendendole per il gambo (e non per la foglia!). Le metteva in un sacchetto e poi buttava tutto sotto il rubinetto, per lavarle.
La preparazione è quella classica: riso, patate e ortiche, a bollire. Davvero buona!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
wow, sembra buonissima! grazie della dritta ED
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Anch'io in primvera l'ho sempre vista in casa mia... Diventa una zuppa buonissima e di un verde acceso e brillante....così che l'ho sempre chiamata zuppa di coccodrillo! S
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bella l'idea del coccodrillo! D'ora in poi la chiamero anche io così. altra dritta, altrattanto gustosa: provate anche con la malva. Buonissima e in più depura.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il mio ricordo di quando ero piccola ... in merito alle ortiche, era una strepitosa frittata che faceva la mia nonna. ^_^ Dory
|
|
|
|
|
|
|
|
|