Votate

Il voto di questo articolo è:

Anche dopo Carnevale… travesti il tuo sguardo!
Ci siamo innamorate tutte delle maschere meravigliose del Carnevale di Venezia, o dei travestimenti originali delle sfilate. Approfittando dell'atmosfera di festa che si è respirata per le strade in questi giorni, non perdiamo lo spirito di gioco e colore…impariamo ad osare un make-up da indossare!

 Uno sguardo da gatta o un maquillage dai colori ali di farfalla possono essere eleganti e discreti e portati senza imbarazzo. Semplici anche da realizzare, gli smokey eyes molto evidenti disegnati su un incarnato diafano sono d'effetto e con un semplice tocco di lucidalabbra glitterato donano un'espressione sensuale.

Se vogliamo stupire, magari in occasione di una festa o di un evento speciale, ecco un trucco da farfalla: più complicato ma molto scenografico, si crea recuperando tutti gli ombretti colorati che abbiamo nel cassetto e che non usiamo quasi mai, i verdi brillanti, i rosa fucsia, i perlati. Si comincia disegnando con la matita scura le sagome delle ali in modo che gli occhi rimangano al centro e il corpo corrisponda con il naso. Sfumate i colori: più scuri all'interno e chiari all'esterno; quindi pettina bene le sopracciglia e definiscile con la matita nera.

Se l'ispirazione è disegnare un trucco molto teatrale è meglio affidarsi ai prodotti specifici.
Per quanto riguarda gli occhi, puntiamo sul mascara. Oggi esistono prodotti di nuova concezione per uno stupendo effetto “ciglia finte” adatti per tutti i giorni e se usati in modo creativo, perfetti anche per enfatizzare un trucco teatrale

Questo, perché garantiscono il massimo volume e allo stesso tempo l’alta precisione in fase di applicazione per ottenere la perfetta definizione e separazione delle ciglia anche se ripassati più volte; la loro consistenza cremosa e nutriente ma leggerissima, inoltre garantiscono comfort, idratazione e sono davvero adatti a tutte. 
Per quanto riguarda la base invece, applicate il fondotinta con una spugnetta bagnata. Per rafforzare la tenuta, tamponate con la cipria e ripassate il viso con il pennellone per eliminare gli eccessi di polvere. Per chi decide all'ultimo minuto, valgono due regole per un trucco riuscito: base uniforme e occhi in primo piano.

A scarso di idee? Ispirarsi ai musical è molto di moda: dal classicissimo Cats, a We will Rock You o The Opera Show. Più semplice e anche sexy il trucco alla Betty Boop in stile anni ‘50: occhi segnati con matita nera, tantissimo mascara allungante, labbra definite e colorate con rossetto rosso ciliegia, pomelli disegnati con il fard rosa. Unghie laccatissime, rosso fiammante, vere se possibile o finte. Non passerete inosservate!

  Stampa Invia a un'amica
Novità
Vuoi saperne di più?
False Lash Effect di Max Factor, il mascara che raddoppia le tue ciglia naturali! Scelto e premiato dalle consumatrici come Prodotto dell’Anno 2010.
> Vuoi saperne di più?
> Tutte le novità
I Top 5 degli articoli
Un menu speciale centrifugati per fare il pieno di... Leggete il seguito
 

Leggi le ultime news
Guarda un esempio

Procter & Gamble Holding srl, società con unico socio, soggetta a direzione e coordinamento della The Procter & Gamble Company, Viale Giorgio Ribotta 11, 00144 Roma, cap. vers. Euro 12.302.000,00 P.Iva/Cod. Fisc. e Iscr. Reg. Imp. Roma 05269321005, REA Roma 867582.