Una casa da passerella
Le novità e i trend di stagione nel tessile e nelle decorazioni per la casa. Vestiamola d'autunno, al passo con le tendenze 2009/2010!
Fashion victims anche per la casa? Il nostro nido è importante, almeno quanto il guardaroba e ci piace vederlo decorato e arredato secondo uno stile unico. Il nostro gusto rende la casa molto personale, diversa da tutte le altre. Così come si può indossare in un modo originale un classico trench, quello che tutte abbiamo nell'armadio, anche un comunissimo divano bianco si può personalizzare con effetti sorprendenti.
Con un tocco di “home style” il divano cambia in ogni stagione: un cuscino, un telo, un accessorio, bastano per un rinfrescare il look. E se con la fine dell'estate torna il desiderio di stare tranquille in casa, questa può essere un’ottima occasione per pensare ad un'atmosfera nuova da portare nella zona living, per renderla più elegante e confortevole.
Si possono acquistare gli zabuton,i classici cuscini realizzati per sedersi o inginocchiarsi dai giapponesi: si poggiano a terra sul tappeto o direttamente sul parquet quando ci servono per creare qualche seduta in più. Si trovano nei negozi di arredo per la casa, realizzati in seta, ma anche in tela di cotone, nei colori moda melanzana o fucsia, regalano vivacità ai rivestimenti tinta unita, marroni o ecrù.
In alternativa, se già il salotto è composto di imbottiti e mobili scuri, meglio optare per tonalità neutre, chiare, con una sola nota di colore sempre soft, come un paprica o un verde salvia.
L'abbinamento cromatico è il segreto per rinnovare un ambiente con facilità: oltre alle nuances citate torna la versione bicolor nei tessuti anche per la biancheria da letto. Copripiumone anice e cioccolato, lenzuola sabbia e avorio, cuscini da un lato ribes e dall'altro antracite.
Tante le idee e gli abbinamenti da provare:
http://www.laredoute.it/IT/it/acquisto-casa.aspx?categoryid=61368823&parentcategoryid=42769763&categorytitle=casa
http://www.desainer.it/arredamento-design/zona-notte
Quando la casa è in festa, nelle camere dei ragazzi e in cucina è divertente giocare con i colori e le fantasie. Più trendy i motivi geometrici, le millerighe e grafismi che richiamano le stampe anni Sessanta nel rispetto di una casa sempre più ecologica, soprattutto per gli spazi dedicati ai bambini.
Per le texture vengono privilegiate le fibre naturali: cotone bio e lino per la biancheria, morbidi velluti e caldi cashmere per copriletti e plaid. Per cuscini e copridivani la novità sono i bimateriali come velluto e lino o tele di cotone con trattamento antimacchia, comode soprattutto se le sedute si utilizzano spesso e in casa abbiamo bambini. Tessuti semplici e belli, facili da pulire e da smacchiare. Ma come prendersi cura dei tessuti d’arredo di casa e mantenerli sempre puliti e impeccabili? Per i tessuti più delicati, per essere certe di smacchiare senza rovinare igienizzando al meglio i nostri capi, salvaguardandone i colori, è importante usare i detersivi giusti. Una soluzione può essere una candeggina gentile di qualità, da aggiungere in lavatrice o da tamponare, profumata e purissima, direttamente sul tessuto macchiato. I risultati sono garantiti e i colori dei capi, rimangono brillanti, come nuovi!
Una tovaglia, un lenzuolo o un cuscino che profumano di pulito rendono più rilassante e piacevole il riposo o il pranzo…e la garanzia di riuscire a mantenere nel tempo freschezza e bellezza dei tessuti ci assicura di aver fatto buoni acquisti.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe piacerti anche:
Per una casa pulita e igienizzata