Radiatori con funghi, erba cipollina e carote

Votate


Il voto di questo articolo è:

Condividi

Radiatori con funghi, erba cipollina e carote Un primo piatto sostanzioso e dal giusto apporto di nutrienti per lo speciale Menu ricominciare la scuola!

Ingredienti per 4 persone:
400 gr di pasta tipo "radiatori"
200 gr di funghi champignon
10 gr di pancetta dolce a cubetti
10 gr di erba cipollina fresca tritata
una piccola carota grattugiata
uno scalogno piccolo

Procedimento:
Pulite bene i funghi e tagliateli a fette e preparate il sugo nel seguente modo: grattugiate finemente la carota assieme allo scalogno e fate soffriggere a fuoco basso in una casseruola con olio d'oliva; poi aggiungete la pancetta, fate rosolare bene e unite i funghi. Lasciate insaporire a fiamma media per un minuto circa e irrorate con una spruzzata di vino bianco. Abbassate la fiamma e finite di cuocere. Nel frattempo fate cuocere la pasta. Quando è pronta, scolatela, unitela al sugo di funghi e prima di servire aggiungete una manciata di erba cipollina tritata.

Novità
Vuoi saperne di più?
Scopri Dash con Actilift! Dai tessuti tecno…alla nuova tecnologia del pulito. Da oggi anche nel nuovo formato con Ecodosi!
> Vuoi saperne di più?
> Tutte le novità