La primavera è in tavola!

La primavera è in tavola!

Bicchieri fatti a mano, piatti e insalatiere dal design particolare e tazzine da caffè particolari: le forme più insolite che arredano la tua tavola.


 

Per rallegrare la tavola di primavera, oggi vi vogliamo proporre insalatiere, piatti, bicchieri e tazzine da caffé originali, divertenti, dal design particolare e ricercato che arredino la vostra tavola in modo insolito e diverso. Non ci crederete, ma navigando in Internet abbiamo scovato delle vere e proprie chicche.

Con l’arrivo del caldo, le insalate diventano il piatto forte della tavola. Colorate, fresche e saporite sono buone da mangiare e belle da vedere soprattutto se servite con insalatiere che coniughino praticità e originalità, come quelle che vi presentiamo. Dal design semplice e pulito, molto pratica da utilizzare, è l’insalatiera a forma di secchio di Tools Design.

Sgargiante ed estiva è, invece, la collezione di ciotole da insalata Glamour di Bugatti, disponibile in diversi colori e dimensioni.

Per gli amanti dello stile essenziale e razionale del design anni settanta è perfetta l’insalatiera della linea modulare Programma 8 di Alessi. Mentre piacerà ai più piccoli la divertente insalatiera a forma di barchetta di Sagaform - marchio distribuito da Shoenhuber –.

Volete dare un nuovo look alla vostra tavola? Ecco per voi la ciotola in metallo a forma di cigno di Zara Home. Mentre se siete alla ricerca di nuove ricette cliccate sul sito troverete le insalatiere di Fratelli Guzzini ciascuna abbinata a un’insalata diversa.

In tavola tutto sembra più buono se servito con cura e attenzione ai dettagli. E in questo senso i piatti e bicchieri sono accessori fondamentali. Ecco quelli che ci sono piaciuti di più. Mettono allegria solo a guardarli i piatti colorati di Bitossi Home. Dal design semplice, perfetti per l’uso quotidiano sono i piatti in maiolica della linea Mexicana di Zara Home. Se siete amanti dei pesci, ecco il servizio che fa per voi: piatti in porcellana bianca con una bella carpa arancione in primo piano. Alle inguaribili romantiche proponiamo, invece, la linea di piatti decorati a mano e dal sapore provenzale Impronte Blu di Wald.

Decisamente più insoliti e ricercati i piatti di produzione artigianale e dal caratteristico aspetto stropicciato della collezione Adelaide di Driade.

Per quanto riguarda i bicchieri, daranno un tocco di colore alla vostra tavola quelli in vetro della linea Billy di Zara Home. Decorativi, originali e divertenti sono i bicchieri di Bitossi Home. Dal design più che ricercato è il bicchiere con stelo - che sembra quasi uno spadino - della linea Nicola di Driade. Ma, ci domandiamo, sarà facile utilizzarlo? Decisamente più pratica, da usare anche tutti i giorni, è la colorata linea Godis Mix di Ikea.

Passando al rito tutto italiano del caffé, è incredibile la quantità di tazzine dalle forme e dai colori più particolari disponibili in commercio. Ecco una selezione delle più originali. Sono decorate con delicati motivi floreali le tazzine proposte da Wald . Mentre hanno il piattino a forma di cuore quelle di Soizick. A chi sogna di sposare uno sceicco arabo proponiamo il servizio in porcellana dorata luccicante da “Mille e una notte” di Seletti. Mentre alle amanti del classico consigliamo il design più sobrio, in total white, delle tazzine delle linea My Table di Guzzini. Strizza l’occhio al cinema la nuova tazzina d’autore della collezione Art Collection di Illy, disegnata dal regista Pedro Almodovar.


Terminiamo con le tazzine più strane che abbiamo scovato in Internet: assolutamente kitsch ma divertentissime sono le tazzine a forme di innaffiatoio di Botanique, mentre se volete iniziare la giornata con un bel sorriso, ecco la tazzina perfetta per il primo caffé del mattino!